Un edificio ecclesiastico ogni mezzo miglio: Che cosa fa scattare il cristianesimo americano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un edificio ecclesiastico ogni mezzo miglio: Che cosa fa scattare il cristianesimo americano (Jon Zens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jon Zens “Un edificio ecclesiastico ogni mezzo miglio” critica la chiesa americana moderna, sottolineando lo scollamento tra le pratiche ecclesiastiche attuali e i principi originali della chiesa primitiva. Zens chiede un ritorno a un culto più semplice, incentrato sulla comunità, e mette in dubbio la necessità di grandi edifici ecclesiastici, sostenendo invece la necessità di utilizzare le risorse per aiutare i bisognosi.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua chiarezza, la scrittura concisa e lo stile accessibile, che lo rendono facile da leggere e da capire. Molti recensori hanno apprezzato l'esperienza e le intuizioni di Zens, in particolare per quanto riguarda le insidie delle strutture ecclesiastiche moderne e l'enfasi sulla comunità rispetto agli edifici istituzionali. L'esplorazione di argomenti essenziali come il ruolo dei pastori, la definizione delle priorità finanziarie e la necessità di edifici ecclesiastici risuona con i lettori che cercano una comprensione e un cambiamento più profondi.

Svantaggi:

Alcuni critici potrebbero trovare le argomentazioni del libro impegnative o conflittuali, soprattutto se sono legati alle pratiche tradizionali della chiesa. Inoltre, anche se il libro incoraggia la domanda e la riflessione, ciò potrebbe non risuonare con tutti i lettori, specialmente con quelli che apprezzano le strutture ecclesiastiche consolidate o preferiscono insegnamenti ecclesiastici più convenzionali.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Church Building Every 1/2 Mile: What Makes American Christianity Tick

Contenuto del libro:

Oggi il denominazionalismo e l'esistenza di chiese istituzionali (edifici) abbondano in tutta la pianura coltivata.

Vi siete mai chiesti da dove provenga tutto questo? Nella Chiesa fondata da Cristo, un gruppo di persone singolare, semplice ma profondamente dinamico si diffuse rapidamente sulla mappa del mondo allora conosciuto. Non esistevano i nomi di battista, luterano, anglicano o Assemblea di Dio, solo per citarne alcuni.

Ora le persone che si avvicinano a Cristo si trovano di fronte a una giungla di tradizioni religiose tra cui scegliere. Come si fa a scegliere? Si deve scegliere? Un'altra realtà di oggi è l'esplosione delle comunioni domestiche, dove la comunione è davvero comunione, la crescita spirituale è personale e c'è un'apertura tra le persone. Queste sono nate da diversi contesti religiosi per condividere una ricca realtà organica che aiuta veramente le persone a conoscere da sole cosa significa seguire Gesù Cristo.

Unisciti all'autore Jon Zens in questo libro che prende in parte le tradizioni che hanno diviso il corpo di Cristo in gruppi, costruito muri sotto varie spoglie e separato le persone di fede con distinzioni che Cristo non ha creato. Zens è un veterano della chiesa semplice da 25 anni ed è redattore della rivista Searching Together, una pubblicazione trimestrale che si occupa di liberare le persone dalla schiavitù religiosa nelle sue varie forme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780976522256
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gesù è una famiglia: la sua vita insieme - Jesus Is Family: His Life Together
A. M. Fairbairn ha osservato, a proposito della Chiesa primitiva, che "per quanto...
Gesù è una famiglia: la sua vita insieme - Jesus Is Family: His Life Together
Comunità sfuggente: Perché evitiamo ciò per cui siamo stati creati? - Elusive Community: Why Do We...
Si spera che le varie prospettive fornite in...
Comunità sfuggente: Perché evitiamo ciò per cui siamo stati creati? - Elusive Community: Why Do We Avoid What We Were Created For?
Noi siamo Cristo sulla Terra: L'espressione visibile di Gesù nello spazio e nel tempo - We Are...
Molti pensano che l'espressione “corpo di Cristo” sia...
Noi siamo Cristo sulla Terra: L'espressione visibile di Gesù nello spazio e nel tempo - We Are Christ on Earth: The Visible Expression of Jesus in Space and Time
Un edificio ecclesiastico ogni mezzo miglio: Che cosa fa scattare il cristianesimo americano - A...
Oggi il denominazionalismo e l'esistenza di chiese...
Un edificio ecclesiastico ogni mezzo miglio: Che cosa fa scattare il cristianesimo americano - A Church Building Every 1/2 Mile: What Makes American Christianity Tick
Non fatevi chiamare leader - Don't Be Called Leaders
Quando R. C. Sproul ha riassunto tutto ciò che riguarda la vita di chiesa, ha concluso che “nel culto protestante, per la...
Non fatevi chiamare leader - Don't Be Called Leaders
Cristo solo: Cinque sfide che ogni gruppo dovrà affrontare - Christ Alone: Five Challenges Every...
Come le famiglie fisiche devono affrontare delle...
Cristo solo: Cinque sfide che ogni gruppo dovrà affrontare - Christ Alone: Five Challenges Every Group Will Face
Guardarono in alto e videro solo Gesù: Cercare insieme: Autunno/Inverno 2018 - They Looked Up and...
Verso la visione di "solo Gesù" .In They Looked...
Guardarono in alto e videro solo Gesù: Cercare insieme: Autunno/Inverno 2018 - They Looked Up and Saw Jesus Only: Searching Together: Fall/Winter 2018
La vita tra i registri: La passione del Signore è anche la nostra passione? - Life Between the...
Di Gesù è stato detto che “lo zelo per la casa del...
La vita tra i registri: La passione del Signore è anche la nostra passione? - Life Between the Bookends: Is the Lord's Passion Our Passion Too?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)