Un drink con Shane Macgowan

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un drink con Shane Macgowan (Shane Macgowan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Drink with Shane MacGowan” offre uno sguardo divertente e approfondito sulla vita dell'iconico musicista, ricco di umorismo, aneddoti e riflessioni filosofiche. Si tratta di interviste realizzate dalla sua compagna Victoria Mary Clarke, che mettono in luce la personalità e le esperienze uniche di Shane, ma anche alcune critiche al formato e allo stile di scrittura.

Vantaggi:

Narrazione esilarante e profonda. Per i fan di Shane MacGowan e dei Pogues, il libro è ricco di aneddoti personali che offrono uno sguardo affascinante sulla sua vita. Il libro è stato accolto con favore per l'umorismo, la franchezza delle lotte di Shane e la profondità filosofica. È un must per i fan e contiene un mix di storie divertenti e approfondimenti personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato fastidioso l'uso costante degli avverbi e delle introduzioni ai capitoli. Il formato è stato criticato per essere una semplice trascrizione di interviste, priva di profondità e ricerca, che porta a uno stile percepito come “flusso di coscienza” che alcuni hanno trovato confuso. Inoltre, non si concentra abbastanza sui testi delle canzoni e sulla musica di Shane.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Drink with Shane Macgowan

Contenuto del libro:

Conosciuto soprattutto come cofondatore della band irlandese The Pogues, Shane MacGowan è diventato una figura di culto della scena musicale alternativa. I suoi testi di struggente bellezza, così come il suo leggendario stile di vita all'insegna dell'eccesso, gli hanno fatto guadagnare un seguito di appassionati che affollano i suoi spettacoli e acquistano i suoi album.

Uno dei libri di memorie più insoliti degli ultimi tempi, A Drink with Shane MacGowan è strutturato come una serie di interviste tra MacGowan e sua moglie Clarke. Il cantante racconta le sue esperienze di crescita in una fattoria in Irlanda, dove la sua famiglia ha iniziato a dargli due pinte di Guinness a sera alla tenera età di cinque anni e suo padre lo portava a frequentare gli allibratori e gli ubriachi del pub locale. Racconta di essersi trasferito a Londra e di essere entrato a far parte della scena dei club londinesi a metà degli anni Settanta, proprio quando il punk stava iniziando a emergere, offrendo un ritratto di prima mano di un periodo e di un luogo fondamentali nella storia della musica.

MacGowan fornisce anche le proprie opinioni sul successo dei Pogues e sulle ragioni del suo brusco allontanamento dalla band. Mentre ci invita a entrare in questo mondo affascinante, MacGowan racconta molte storie esilaranti e affronta una vasta gamma di argomenti, dalla storia e la politica irlandese alla letteratura, al cinema, alla religione, al suo abuso di sostanze e molto altro ancora.

A volte folle, a volte affascinante, spesso brillante e sempre onesto, A Drink with Shane MacGowan è una piacevole passeggiata con una personalità davvero unica. PREGHIERA PER SHANE MACGOWAN: "MacGowan sa essere un autore di canzoni folgorante, incanalando la sua sregolatezza in storie sconclusionate di bevute, sport, bevute, risse e bevute."-Los Angeles Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802137906
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un drink con Shane Macgowan - A Drink with Shane Macgowan
Conosciuto soprattutto come cofondatore della band irlandese The Pogues, Shane MacGowan è diventato una...
Un drink con Shane Macgowan - A Drink with Shane Macgowan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)