Un dono da Greensboro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un dono da Greensboro (Lansana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Un regalo da Greensboro” per le sue bellissime illustrazioni e per la sua potente narrazione che intreccia storia personale e nazionale nel contesto della segregazione. I lettori apprezzano la sua capacità di evocare la nostalgia e di stimolare conversazioni tra generazioni.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni di Skip Hill, poesia commovente e d'impatto di Quraysh Ali Lansana, cattura efficacemente la storia personale e nazionale, adatto a tutte le età, stimola significative conversazioni intergenerazionali, evoca la nostalgia.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Gift from Greensboro

Contenuto del libro:

Una poesia illustrata su due migliori amici, uno bianco e uno nero, negli anni Settanta, quando mangiare insieme al banco del pranzo in un pigro pomeriggio d'estate non è un problema.

A Gift from Greensboro è un'elegia, una celebrazione della magia dell'amicizia infantile e una meditazione sulla crescita sulla scia dei sit-in che hanno inaugurato il Movimento per i diritti civili. Abbinato a illustrazioni accattivanti e stratificate, questo poema riconosce che la vera amicizia non conosce confini e che l'amore guida il cambiamento positivo.

Leggete insieme a Sit-In: How Four Friends Stood Up by Sitting Down di Andrea Davis Pinkney e Freedom on the Menu: The Greensboro Sit-Ins di Carole Boston Weatherford, per una lezione completa su un momento importante e incandescente della storia dei diritti civili del nostro Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997221916
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un dono da Greensboro - A Gift from Greensboro
Una poesia illustrata su due migliori amici, uno bianco e uno nero, negli anni Settanta, quando mangiare insieme al banco del...
Un dono da Greensboro - A Gift from Greensboro

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)