Un dolore ambiguo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un dolore ambiguo (Dominique Hunter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione toccante della perdita personale e delle complessità della salute mentale, attraverso conversazioni sincere tra l'autrice e il figlio defunto. Il libro enfatizza il calore, il legame emotivo e le lotte associate alle malattie mentali, affrontando al contempo i temi del lutto e della genitorialità.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la voce calda e appassionata dell'autrice, nonché la miscela di umorismo e franchezza. Il libro viene descritto come emotivamente coinvolgente e catartico, facendo sentire i lettori profondamente legati all'esperienza dell'autrice. È consigliato a chi ha a che fare con problemi simili o cerca una prospettiva informativa sulla salute mentale e sulla perdita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro affronta temi difficili legati alla malattia mentale, che potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico. Si fa riferimento a fraintendimenti della malattia mentale che potrebbero portare a una confusione sulle complessità del problema.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Ambiguous Grief

Contenuto del libro:

“Un lutto ambiguo è un libro di memorie bellissimo, senza peli sulla lingua, struggente e malinconico, scritto con umorismo e con una leggiadria ammirevole. Una cosa che Dominique Hunter ha fatto molto bene è stata quella di rivelare la storia di suo figlio Dylan nel modo giusto: i lettori sanno subito che lei lo ha perso, ma non sanno come. Quando scopriamo cosa gli è successo, sappiamo abbastanza delle sue lotte e di quelle di lei per capire come sia arrivato a quel punto della sua vita. Anche se la storia parla di Dylan, alla fine racconta il viaggio di una madre che affronta una perdita devastante e va avanti - non “superandola”, ma affrontandola usando la sua intelligenza, il suo umorismo, la sua onestà e la sua umanità per affrontarla in tutti i suoi modi disordinati, tristi, amorevoli, ironici, disperati, speranzosi e ambivalenti. E per sopravvivere a questo viaggio, ci porta in un regno immaginario dove passato, presente e futuro si allineano per darle lo spazio per guarire”.

- Susan Edwards, Editore, Florida.

“Un libro di memorie bello e coraggioso. L'autrice è riuscita a scrivere un libro coinvolgente e non deprimente sull'esperienza sicuramente più dolorosa e deprimente che una madre possa mai vivere. Ci offre un ritratto affettuoso e realistico di suo figlio, e anche di se stessa, pieno di amore, e il suo effetto sul lettore è quello di far sentire la vita preziosa e ricca, e di incoraggiarci ad amare duramente le persone che amiamo, che un giorno se ne andranno in un modo o nell'altro, senza sentimentalismi o didascalismi. Sarebbe stato così facile, e comprensibile, che questo libro fosse quasi insopportabile da leggere, troppo personale per un estraneo, una manifestazione di disperazione. Non è così. È ingannevolmente “leggero” e pieno di luce. È un risultato notevole”.

- Lisa Kaufman, Editore, NYC.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649218810
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un dolore ambiguo - An Ambiguous Grief
“Un lutto ambiguo è un libro di memorie bellissimo, senza peli sulla lingua, struggente e malinconico, scritto con umorismo e con una...
Un dolore ambiguo - An Ambiguous Grief

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)