Un dolce vandalo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un dolce vandalo (James Dickson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua profondità emotiva, l'autenticità e la capacità di evocare tenerezza e speranza. I lettori apprezzano il linguaggio accessibile e l'espressione artistica di temi profondi.

Vantaggi:

Profondità emotiva
Autenticità
Linguaggio relazionabile e sentito
Offre speranza
Eccellente per i regali
Evoca tenerezza e verità
Poesia ben scritta.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some Sweet Vandal

Contenuto del libro:

Se siete stanchi di poesie ironiche che strizzano l'occhio alla macchina fotografica, benvenuti nel mondo ardente di James Dickson. In Some Sweet Vandal, Dickson trova delizia e profondità nel quotidiano, e sempre con un linguaggio fresco. Incontriamo un insegnante di liceo che riflette su Sylvia Plath durante un addestramento per tiratori, un bagnino in un campo per adulti con handicap mentali, un padre che immagina il passaggio del suo bambino in un futuro in cui un giorno pronuncerà il suo elogio funebre. Sono poesie che, con abilità e perspicacia, ci mettono in contatto con la nostra umanità, e sono un dono enorme.

-Beth Ann Fennelly, autrice di Heating & Cooling: 52 Micro-Memoirs.

Dickson è l'insegnante dell'insegnante e voyeur di cose che possono ferire e guarire. Some Sweet Vandal è una raccolta di simpatia e di canzoni. Il nostro poeta ci fa attraversare paesaggi privati dove poeti vivi e morti prefigurano i nostri destini quando sono "piegati come una virgola". Il paesaggio del Mississippi e il cibo che si attacca alle costole sono un tamburo costante per queste canzoni. L'autore è allo stesso tempo amorevole ed esigente nei confronti dello Stato a cui appartiene. "Mi sento solo come l'inferno guidando attraverso Zion, Mississippi", leggiamo mentre troviamo tutta la compagnia nelle parole che ci invitano, ci nutrono e ci servono attraverso la rigorosa ospitalità del Sud e la prosodia attentamente costruita.

-Derrick Harriell, autore di Stripper in Wonderland.

Troppo spesso la poesia contemporanea si presenta come un documento di verità e bellezza, ma qui, nell'eccellente raccolta di James Dickson Some Sweet Vandal, ci viene offerta una visione del mondo più realistica e ricca di sfumature: il paesaggio descritto da un occhio che vede l'intero panorama e capisce che le cicatrici e i fiori spezzati possono essere belli come qualsiasi scenario pastorale. Se la bellezza è l'inizio del terrore, queste poesie intricate ci ricordano cosa succede quando gli angeli aprono la bocca per parlare, che la poesia può essere il luogo in cui inizia la guarigione e che a volte sono le nostre parole a legare insieme le nostre esperienze in un sottile ma elegante raggio di nostalgia e malinconia che fa arte delle nostre esperienze più oscure.

-Steve Kistulentz, autore di Mating Calls of the Dead.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639801183
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un dolce vandalo - Some Sweet Vandal
Se siete stanchi di poesie ironiche che strizzano l'occhio alla macchina fotografica, benvenuti nel mondo ardente di James Dickson. In Some...
Un dolce vandalo - Some Sweet Vandal
Mille piccoli momenti: Genitorialità a forma di grazia - A Thousand Little Moments: Grace-Shaped...
Fare il genitore è un viaggio a lungo termine, ma...
Mille piccoli momenti: Genitorialità a forma di grazia - A Thousand Little Moments: Grace-Shaped Parenting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)