Un diverso tipo di normalità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un diverso tipo di normalità (Abigail Balfe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore da molti lettori per i suoi contenuti coinvolgenti e relazionabili sull'autismo, che lo rendono accessibile sia agli individui autistici che ai lettori neurotipici. Presenta un tono colloquiale, belle illustrazioni e affronta temi importanti come il genere e la sessualità nel contesto dell'autismo. Tuttavia, alcune recensioni esprimono preoccupazione per la rappresentazione di temi legati al genere, indicando che alcuni contenuti potrebbero non essere adatti ai bambini.

Vantaggi:

Il libro è avvincente, ben scritto e comprensibile; fornisce preziose indicazioni sulle esperienze degli individui autistici. Include belle illustrazioni, un approccio leggero ad argomenti seri ed è considerato utile sia per i bambini che per gli adulti. Molte recensioni sottolineano il suo ruolo nel promuovere la comprensione e l'accettazione della neurodiversità e la rappresentazione positiva dell'autismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto eccessivamente incentrato sull'ideologia di genere, ritenendolo inappropriato per i bambini. Si teme che il libro faccia confusione tra sesso e genere e che alcuni argomenti non siano adatti a un pubblico giovane. Alcune recensioni hanno ritenuto che il libro non soddisfacesse le loro aspettative di una guida informativa sull'autismo.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Different Sort of Normal

Contenuto del libro:

*La bellissima storia vera del viaggio di una ragazza che è cresciuta con l'autismo e delle sfide che ha dovuto affrontare nel mondo “normale”.

Non sono come gli altri bambini della mia classe... e questo è un vero fatto scientifico.

Mi chiamo Abigail e sono autistica. Ma non sapevo di essere autistica finché non sono diventata una specie di persona adulta*.

Questa è la mia vera storia di crescita nel confuso mondo “normale”, mentre mi sfuggono alcune informazioni molto importanti su di me.

Ci saranno momenti spaventosi che riguardano i bagni e i treni affollati, storie commoventi di gatti e pianoforti e ricordi divertenti che includono mio padre e una misteriosa vaschetta di gelato. Lungo il percorso troverete anche alcune informazioni molto importanti sull'autismo.

Se vi siete mai sentiti diversi, fuori posto, come se non foste adatti... questo libro è per voi.

*Non mi sono mai sentito un vero adulto, come scoprirete presto in questo libro...

Raccontato attraverso le straordinarie parole dell'autore e le altrettanto straordinarie illustrazioni, questo è il libro per coloro che non si sono mai sentiti a proprio agio nel mondo “normale”.

Molto importante, molto divertente e molto istruttivo. È il libro di cui il mondo ha bisogno in questo momento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241508794
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un diverso tipo di normalità - Different Sort of Normal
*La bellissima storia vera del viaggio di una ragazza che è cresciuta con l'autismo e...
Un diverso tipo di normalità - Different Sort of Normal
Un diverso tipo di normalità: La mia storia completamente vera sull'essere unico - A Different Kind...
In questo libro di memorie, gioiosamente...
Un diverso tipo di normalità: La mia storia completamente vera sull'essere unico - A Different Kind of Normal: My Real-Life Completely True Story about Being Unique

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)