Un discorso sul libero pensiero: Occasionato dall'ascesa e dalla crescita di una setta chiamata Liberi Pensatori (1713)

Un discorso sul libero pensiero: Occasionato dall'ascesa e dalla crescita di una setta chiamata Liberi Pensatori (1713) (Anthony Collins)

Titolo originale:

A Discourse Of Free Thinking: Occasioned By The Rise And Growth Of A Sect Called Free Thinkers (1713)

Contenuto del libro:

"Un discorso sul libero pensiero" è un libro scritto da Anthony Collins nel 1713.

Il libro fu scritto in risposta all'ascesa e alla crescita di un gruppo chiamato Liberi Pensatori. L'autore sostiene che il libero pensiero è necessario per il progresso intellettuale e che la sua soppressione è dannosa per la società.

Il libro discute anche il ruolo della ragione e delle prove nella formazione delle credenze e si schiera contro la fede cieca e la superstizione. Collins esplora anche il rapporto tra religione e morale, sostenendo che la morale può esistere indipendentemente dalla religione. Il libro fu controverso all'epoca della sua pubblicazione e rimane un'opera significativa nella storia della filosofia e del pensiero religioso.

Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781165964277
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella pancia di una balena - In The Tummy Of A Whale
"Jacob Smee partì per il mare con una barca che aveva costruito con i ramoscelli di un albero...".Seguite Jacob...
Nella pancia di una balena - In The Tummy Of A Whale
An Essay Concerning the Use of Reason in Propositions, the Evidence Whereof Depends Upon Human...
Il XVIII secolo è stato ricco di conoscenze,...
An Essay Concerning the Use of Reason in Propositions, the Evidence Whereof Depends Upon Human Testimony. la seconda edizione corretta. - An Essay Concerning the Use of Reason in Propositions, the Evidence Whereof Depends Upon Human Testimony. the Second Edition Corrected.
Una dissertazione sulla libertà e la necessità: ... con alcune osservazioni sul ragionamento del...
Il XVIII secolo è stato ricco di conoscenze,...
Una dissertazione sulla libertà e la necessità: ... con alcune osservazioni sul ragionamento del defunto reverendo Dr. Clarke su questo punto. e un'epistola dedicatoria - A Dissertation on Liberty and Necessity: ... with Some Remarks Upon the Late Reverend Dr. Clarke's Reasoning on This Point. and an Epistle Dedicatory
Un ulteriore discorso sul libero pensiero: In una lettera a un uomo di chiesa, con alcune...
Il XVIII secolo è stato ricco di conoscenze,...
Un ulteriore discorso sul libero pensiero: In una lettera a un uomo di chiesa, con alcune considerazioni sul trattato del signor Pycroft sullo stesso argomento. - A Farther Discourse of Free-Thinking: In a Letter to a Clergy-Man. with Some Considerations on Mr. Pycroft's Treatise Upon the Same Subject.
Un discorso sul libero pensiero: Occasionato dall'ascesa e dalla crescita di una setta chiamata...
"Un discorso sul libero pensiero" è un libro...
Un discorso sul libero pensiero: Occasionato dall'ascesa e dalla crescita di una setta chiamata Liberi Pensatori (1713) - A Discourse Of Free Thinking: Occasioned By The Rise And Growth Of A Sect Called Free Thinkers (1713)
Discorso sui fondamenti e le ragioni della religione cristiana in due parti, a cui è allegata...
""Un discorso sui fondamenti e le ragioni della...
Discorso sui fondamenti e le ragioni della religione cristiana in due parti, a cui è allegata un'apologia del libero dibattito e della libertà di scrittura - A Discourse Of The Grounds And Reasons Of The Christian Religion In Two Parts; To Which Is Prefixed An Apology For Free Debate And Liberty Of Writing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)