Un discorso a tutti i credenti in Cristo: Da un testimone della divina autenticità del Libro di Mormon

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un discorso a tutti i credenti in Cristo: Da un testimone della divina autenticità del Libro di Mormon (David Whitmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lo considerano un'opera fondamentale per comprendere la storia e gli insegnamenti iniziali della Chiesa LDS dal punto di vista di David Whitmer, una figura chiave e testimone del Libro di Mormon. Sebbene il libro fornisca preziose intuizioni sulle deviazioni di Joseph Smith dalle dottrine originali percepite, le opinioni sulla sua credibilità complessiva e sulle sue intenzioni variano ampiamente tra i lettori.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come illuminante, in quanto fornisce approfondimenti critici sulla storia della Chiesa LDS, mette in discussione le dottrine consolidate e incoraggia i lettori a mettere in discussione la fede cieca. Molti lettori hanno apprezzato la schiettezza della testimonianza di Whitmer e l'esplorazione di temi come l'orgoglio, la rivelazione e l'evoluzione degli insegnamenti della Chiesa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente unilaterale, presentando le opinioni di Whitmer senza una considerazione equilibrata di altre prospettive. Ci sono dubbi sull'affidabilità di Whitmer come storico, a causa del tempo trascorso dagli eventi che descrive e dei possibili pregiudizi formatisi attraverso le sue esperienze personali. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato lo scritto fuorviante o poco credibile.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Address to All Believers in Christ: By A Witness to the Divine Authenticity of the Book of Mormon

Contenuto del libro:

Il primo devoto alla Chiesa mormone David Whitmer pubblica qui la sua famosa missiva indirizzata a tutti i cristiani della Terra.

Testimoniando l'esistenza delle tavole d'oro scoperte da Joseph Smith nello stato di New York, David Whitmer espone i principi del mormonismo e incoraggia i lettori ad ascoltare la sua dichiarazione. In modo più controverso, ascoltiamo il resoconto di Whitmer su come la Chiesa abbia gravitato su credenze e pratiche insolite come la poligamia. Scrivendo alla fine della sua vita, negli anni Ottanta del XIX secolo, l'anziano Whitmer denuncia questa pratica e altri eventi come esempi di smarrimento della leadership della Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni.

Così, mentre l'autore loda Joseph Smith per aver usato i suoi doni di profezia e carisma per fondare il movimento mormone, non elogia le azioni successive del fondatore. Il messaggio che rimane è che Dio è il giudice ultimo dei nostri comportamenti e che è Dio che deciderà il destino di tutti gli individui quando periranno e le loro anime attraverseranno l'aldilà.

Sebbene sconvolto da ciò che è diventato Joseph Smith, Whitmer offre qui una riflessione sincera e franca sul movimento LDS. Nel corso della vita, sarebbe diventato la figura più richiesta per commentare le questioni mormoni. Mentre i mormoni crescevano di numero e di influenza, la fama di Whitmer fu mantenuta dal suo status di uno dei “tre testimoni” della comparsa delle tavole d'oro del Libro di Mormon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789870121
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un discorso a tutti i credenti in Cristo: Da un testimone della divina autenticità del Libro di...
Il primo devoto alla Chiesa mormone David Whitmer...
Un discorso a tutti i credenti in Cristo: Da un testimone della divina autenticità del Libro di Mormon - An Address to All Believers in Christ: By A Witness to the Divine Authenticity of the Book of Mormon
Un discorso a tutti i credenti in Cristo: Da un testimone dell'autenticità divina del Libro di...
Questo scarso libro d'antiquariato è una selezione...
Un discorso a tutti i credenti in Cristo: Da un testimone dell'autenticità divina del Libro di Mormon - An Address to All Believers in Christ: By a Witness to the Divine Authenticity of the Book of Mormon
Un discorso a tutti i credenti in Cristo: Da un testimone dell'autenticità divina del Libro di...
Il primo devoto alla Chiesa mormone David Whitmer...
Un discorso a tutti i credenti in Cristo: Da un testimone dell'autenticità divina del Libro di Mormon (copertina rigida) - An Address to All Believers in Christ: By A Witness to the Divine Authenticity of the Book of Mormon (Hardcover)
Un discorso a tutti i credenti in Cristo: Da un testimone dell'autenticità divina del Libro di...
""Un discorso a tutti i credenti in Cristo"" è un...
Un discorso a tutti i credenti in Cristo: Da un testimone dell'autenticità divina del Libro di Mormon - An Address To All Believers In Christ: By A Witness To The Divine Authenticity Of The Book Of Mormon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)