Un Dio separato: Diario di una ragazza Amish

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un Dio separato: Diario di una ragazza Amish (Elizabeth Kaiser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita esplorazione della vita amish attraverso storie ed esperienze personali, presentando sia gli aspetti positivi che quelli negativi. Molti lettori lo trovano stimolante e ben scritto, mentre alcuni apprezzano la convalida dei propri scritti su temi simili.

Vantaggi:

Prospettiva ben scritta e approfondita sulla cultura amish
ispira i lettori
convalida le esperienze personali
finale migliorato nella seconda edizione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi del peccato e dell'insabbiamento; chi non ha familiarità con la cultura Amish potrebbe aver bisogno di un contesto più ampio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Separate God: Journal of an Amish Girl

Contenuto del libro:

2° EDIZIONE, AGGIORNATA CON UN FINALE RIVISTO.

Cresciuta in una famiglia Amish del Vecchio Ordine, Rachel sognava di vivere una vita di gioia e libertà. Ma la sua rigida educazione le ha impedito di vivere la vita che immaginava.

In Un Dio separato, seguite Rachel mentre cresce come Amish e inizia un pellegrinaggio da sotto le catene dell'oppressione, dell'abuso e dell'insoddisfazione verso la libertà della scoperta di sé. Pur abbracciando la bellezza degli Amish e l'amore di sua madre e di suo padre, la ragazza smaschera anche l'oscurità che la sua comunità nasconde all'esterno: le trasgressioni disturbate e contorte che vengono nascoste sotto il tappeto. Dopo anni di riluttante sottomissione ai loro rigidi principi, Rachel troverà finalmente il coraggio di resistere alla struttura Amish e di scoprire la guarigione da una nuova cultura che modificherà molto più del suo aspetto.

La società Amish è più complessa dell'abito cupo e delle carrozze trainate da cavalli. È piuttosto una società e una cultura piena di ipocrisia come la cosiddetta Grande Società che li circonda, un mondo a cui Rachel lotta incessantemente per adattarsi, essendo un'estranea anche quando guarda alla semplicità nostalgica del suo passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480848351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un Dio separato: Diario di una ragazza Amish - A Separate God: Journal of an Amish Girl
2° EDIZIONE, AGGIORNATA CON UN FINALE RIVISTO.Cresciuta in...
Un Dio separato: Diario di una ragazza Amish - A Separate God: Journal of an Amish Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)