Un Dio di nostra invenzione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un Dio di nostra invenzione (Daniel Kohanski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A GOD OF OUR OWN INVENTION” di Daniel Kohanski offre un'esplorazione ben studiata e accessibile di come la religione, in particolare l'ebraismo e il cristianesimo, abbia plasmato il pensiero e la cultura occidentale. L'autore sostiene una comprensione di Dio incentrata sull'uomo, supportata da un'analisi storica. I lettori apprezzano la chiarezza e la profondità della narrazione, ma alcuni criticano il pregiudizio percepito contro la religione e la complessità di alcune spiegazioni.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, informativo e coinvolgente e fornisce una chiara panoramica della storia ebraica e cristiana. Molti lettori lo hanno trovato illuminante, perspicace e stimolante, con ricerche e documentazioni approfondite. La prosa è apprezzata per la sua leggibilità, che rende accessibili idee complesse.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato un pregiudizio nei confronti della religione, in particolare del cristianesimo, che hanno trovato evidente in tutto il testo. Alcune sezioni possono risultare confuse o eccessivamente semplicistiche e alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non abbia colto l'opportunità di affrontare il tema della riconciliazione tra fedi diverse.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A God of Our Invention

Contenuto del libro:

Non siete sicuri della religione ma non sapete perché? Un Dio di nostra invenzione" lo chiarirà.

Daniel Kohanski ha trascorso decenni a lavorare sui problemi della religione. Partendo da una solida formazione nell'ebraismo conservatore, ha studiato legge, Talmud, storia e filosofia. Ha ricercato le fonti, ha analizzato l'erudizione e ha ricevuto molto aiuto dagli studiosi lungo il percorso. Kohanski ha realizzato un libro che gli storici della religione definiscono "un'ampia introduzione alla teologia ebraica e cristiana", "un'analisi molto proficua di entrambe le tradizioni" e "un contributo stimolante alle discussioni vitali negli studi biblici e nella scienza della storia religiosa".

Un Dio di nostra invenzione" porta il lettore dagli dei del Vicino Oriente antico alla minaccia moderna del cambiamento climatico globale. Spiega come una di quelle antiche nazioni, gli israeliti, abbia elaborato l'idea di un unico Dio che governa su tutti, e come i cristiani abbiano usato - e abusato - delle idee ebraiche per diventare la principale potenza in Europa e dominare gran parte del mondo.

Un Dio di nostra invenzione" spiega:

⬤ Come la distruzione di Gerusalemme da parte di Nabucodonosor ha portato gli israeliti a credere in un unico Dio;

⬤ Quando gli ebrei iniziarono a credere nell'immortalità personale e nel giudizio dopo la morte;

⬤ Perché la conquista romana della Giudea è stata fondamentale per la nascita del cristianesimo;

⬤ Perché gli ebrei sono sempre stati indifferenti a Gesù e perché i cristiani non possono accettarlo;

⬤ Come i cristiani sono passati dall'essere pacifisti all'invocare la guerra santa;

⬤ Come l'insistenza sul fatto che il mondo stia per finire ha influenzato il modo in cui affrontiamo il sesso, la vita, la morte e il cambiamento climatico globale;

⬤ Come il dubbio e la realtà si sono combinati per rompere la presa del potere del cristianesimo.

Un Dio di nostra invenzione" è il libro per tutti coloro che hanno domande sulla religione occidentale ma non sanno da dove cominciare a cercare le risposte. Se volete sapere perché la religione ha un tale impatto sulla vostra vita quando non siete religiosi, questo libro fa per voi. E se volete sapere come la religione possa ancora fare del bene al mondo, questo libro è un'altra lettura obbligata.

Comprate Un Dio di nostra invenzione per avere una chiara comprensione del mondo in cui viviamo oggi!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958061183
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un Dio di nostra invenzione - A God of Our Invention
Non siete sicuri della religione ma non sapete perché? Un Dio di nostra invenzione" lo chiarirà .Daniel...
Un Dio di nostra invenzione - A God of Our Invention

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)