Un Dio benevolo e compassionevole: Missione, salvezza e spiritualità nel libro di Giona

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un Dio benevolo e compassionevole: Missione, salvezza e spiritualità nel libro di Giona (C. Timmer Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il libro di Daniel Timmer su Giona nella collana New Studies in Biblical Theology come un'esplorazione completa e stimolante del testo biblico. Timmer approfondisce temi come la missione, la salvezza e la spiritualità, offrendo spunti che sfidano le interpretazioni tradizionali. Il testo è accessibile e informativo, adatto sia agli studenti di teologia che ai lettori occasionali.

Vantaggi:

Tratta in modo approfondito il Libro di Giona
collega il messaggio di Giona ai temi più ampi della Scrittura
stile di scrittura accessibile e coinvolgente
stimola l'interesse per gli studi sull'Antico Testamento
consigliato sia per la ricerca che per la lettura occasionale.

Svantaggi:

Non è un commento versetto per versetto, il che può deludere chi cerca un'esegesi dettagliata; alcuni lettori ritengono che le rigide interpretazioni teologiche dell'autore possano essere limitanti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Gracious and Compassionate God: Mission, Salvation and Spirituality in the Book of Jonah

Contenuto del libro:

Il libro di Giona è probabilmente altrettanto sconvolgente per noi quanto lo era per gli antichi. Il pentimento di Niniva, l'allontanamento di Giona da Dio e l'avvincente conclusione morale del libro pongono domande inquietanti per i lettori di oggi.

Per i teologi biblici, Giona solleva anche questioni difficili riguardanti la missione e la conversione religiosa. Qui, Daniel Timmer intraprende una nuova lettura di Giona per assicurarne la costante rilevanza per la teologia biblica. Dopo un esame dei contesti storici del libro (sia in Israele che in Assiria), Timmer discute il testo biblico in dettaglio, prestando particolare attenzione alla storia redentiva e al suo orientamento cristocentrico.

Timmer esplora poi il rapporto tra Israele e le nazioni - compresa la questione della missione - e la natura della conversione religiosa e della spiritualità nell'Antico Testamento. Questo volume di New Studies in Biblical Theology si conclude con un'esortazione agli studiosi e ai lettori laici ad avvicinarsi a Giona come a un libro scritto per facilitare il cambiamento spirituale del lettore.

Affrontando questioni chiave della teologia biblica, le opere che compongono i Nuovi Studi di Teologia Biblica sono tentativi creativi di aiutare i cristiani a comprendere meglio le loro Bibbie. La collana NSBT è curata da D.

A. Carson, con l'obiettivo di istruire ed edificare allo stesso tempo, di interagire con gli studi attuali e di indicare la strada da seguire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830826278
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abdia, Giona e Michea: introduzione e commento - Obadiah, Jonah and Micah: An Introduction and...
L'oracolo di Abdia contro Edom. La missione di...
Abdia, Giona e Michea: introduzione e commento - Obadiah, Jonah and Micah: An Introduction and Commentary
Un Dio benevolo e compassionevole: Missione, salvezza e spiritualità nel libro di Giona - A Gracious...
Il libro di Giona è probabilmente altrettanto...
Un Dio benevolo e compassionevole: Missione, salvezza e spiritualità nel libro di Giona - A Gracious and Compassionate God: Mission, Salvation and Spirituality in the Book of Jonah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)