Un difetto nel design

Punteggio:   (3,9 su 5)

Un difetto nel design (Nathan Oates)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con lettori che hanno espresso apprezzamento per la scrittura coinvolgente e la profondità psicologica, mentre altri hanno criticato il ritmo e la prevedibilità. Alcuni lettori hanno trovato i personaggi ben sviluppati, ma altri hanno ritenuto che il protagonista fosse antipatico ed eccessivamente paranoico. Lo stile narrativo è stato notato come accattivante e frustrante allo stesso tempo: alcuni lettori hanno apprezzato i colpi di scena, mentre altri hanno ritenuto che la trama non fosse all'altezza delle aspettative.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente
suspense e avvincente
personaggi ben sviluppati
esplora temi psicologici profondi
adatto ai club del libro.

Svantaggi:

Ritmo lento e prevedibilità
il protagonista può risultare antipatico
la trama manca di realismo e a volte risulta goffa
alcuni lettori lo hanno trovato deludente per la mancanza di tensione e di colpi di scena.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Flaw in the Design

Contenuto del libro:

La vita di un professore viene sconvolta quando accoglie il suo affascinante e pericolosissimo nipote, i cui ricchi genitori sono appena morti in circostanze misteriose, in questo thriller psicologico d'esordio, propulsivo e al limite della sopportazione.

"Un libro assolutamente avvincente... L'ho letto in una sola seduta" - Miranda Cowley Heller, autrice del bestseller "Il palazzo di carta".

Gli psicopatici più intelligenti si nascondono in bella vista.

Gil sta vivendo una vita tranquilla come professore di scrittura creativa in una bucolica cittadina del Vermont, quando riceve una notizia scioccante: sua sorella e suo marito sono rimasti uccisi in un incidente d'auto e il loro unico figlio sta venendo a vivere con lui e la sua famiglia.

Gil e sua moglie sono preoccupati di accogliere il diciassettenne Matthew. Certo, ha appena perso entrambi i genitori, ma non lo vedono da sette anni e l'ultima volta che le famiglie si sono riunite, Matthew ha attirato la loro giovane figlia in una situazione terrificante e pericolosa per la vita. Da quell'incidente, Gil si è allontanato dalla sorella e dal suo appariscente e ricco marito banchiere.

Ora Matthew è a loro carico e vive sotto il loro tetto.

Il ragazzo sembra affascinante, intelligente e raffinato, anche se stranamente non è stato toccato dalla morte dei suoi genitori. Gil spera che possano lasciarsi il passato alle spalle, ma è sorpreso quando Matthew si iscrive al suo corso di scrittura creativa. Matthew inizia a scrivere storie agghiaccianti sulla morte immaginaria della famiglia di Gil e dei suoi stessi genitori. Sconcertato e in preda al panico, Gil decide infine di prendere in mano la situazione, prima che la vita imiti l'arte.

Raccontato in una prosa fluida e ipnotica, Un difetto nel disegno è un romanzo di suspense che esplora brillantemente le tensioni che circondano la classe, la famiglia e il desiderio di controllare la propria storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593446720
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un difetto di progettazione - A Flaw in the Design
La vita di un professore viene sconvolta quando accoglie il suo affascinante e pericoloso nipote, i cui ricchi genitori...
Un difetto di progettazione - A Flaw in the Design
Un difetto nel design - Flaw in the Design
Un thriller ingegnoso su un padre che deve adottare suo nipote, nonostante abbia ragione di credere che sia uno...
Un difetto nel design - Flaw in the Design
Un difetto nel design - Flaw in the Design
Un thriller ingegnoso su un padre che deve adottare suo nipote, nonostante abbia ragione di credere che sia uno...
Un difetto nel design - Flaw in the Design
Un difetto nel design - A Flaw in the Design
La vita di un professore viene sconvolta quando accoglie il suo affascinante e pericolosissimo nipote, i cui ricchi genitori sono...
Un difetto nel design - A Flaw in the Design

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)