Un destino in divenire: Da Wall Street all'Unicef in Africa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un destino in divenire: Da Wall Street all'Unicef in Africa (Boudewijn Mohr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto vivido della transizione dell'autore da banchiere di successo a New York City a responsabile degli aiuti allo sviluppo per l'UNICEF in Africa, evidenziando il sostegno della sua famiglia e la sua educazione multiculturale.

Vantaggi:

Il libro è unico e descrive vividamente il viaggio di trasformazione dell'autore. Presenta una prospettiva umana e professionale sullo sviluppo in Africa, in linea con il punto di vista africano. Viene anche sottolineato il sostegno della famiglia dell'autore e il libro viene descritto come ispiratore e degno di essere letto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione alle esperienze personali dell'autore meno interessante se cercano un'analisi più ampia del lavoro di sviluppo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Destiny in the Making: From Wall Street to Unicef in Africa

Contenuto del libro:

Quando il banchiere di Wall Street si schiera dalla parte dei Paesi in via di sviluppo indebitati nei suoi articoli che analizzano l'impatto della crisi globale del debito sovrano degli anni '80 sul quotidiano olandese NRC-Handelsblad, è tempo di lasciare il settore bancario. È attratto dalla visione e dall'obiettivo dell'Unicef Salute per tutti e dalla sua instancabile ricerca di programmi di aggiustamento economico strutturale dal volto umano.

In Africa, Boudewijn Mohr si lancia nel lavoro pratico dell'Unicef sul campo. Dirige la bonifica delle mine antiuomo nelle aree dei progetti Unicef in Mozambico e si impegna con i bambini durante i suoi viaggi nel continente. Così lo si può trovare a giocare a calcio con ex bambini soldato a Monrovia, in giro per Nouakchott con bambini di strada che gli mostrano i trucchi del borseggio, o a distruggere una miniera di diamanti che sfrutta il lavoro minorile vicino a Kenema, nell'est della Sierra Leone infestato dai ribelli.

Le sue storie sono sia un'avventura che la ricerca di una realizzazione, ma allo stesso tempo un appello a tutti coloro che vogliono fare di più e sono incerti su ciò che il mondo riserva. Parte del ricavato di questo libro sarà devoluto alla "Hands-Up Foundation", un'organizzazione benefica britannica che lavora con medici e infermieri siriani in Siria in circostanze difficili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786231482
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:348

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un destino in divenire: Da Wall Street all'Unicef in Africa - A Destiny in the Making: From Wall...
Quando il banchiere di Wall Street si schiera...
Un destino in divenire: Da Wall Street all'Unicef in Africa - A Destiny in the Making: From Wall Street to Unicef in Africa
Un destino in divenire: Da Wall Street all'Unicef in Africa - A Destiny in the Making: From Wall...
Quando il banchiere di Wall Street si schiera...
Un destino in divenire: Da Wall Street all'Unicef in Africa - A Destiny in the Making: From Wall Street to Unicef in Africa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)