Un designer automobilistico inglese all'estero: Progettare per Gm, Audi, Porsche e Mazda

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un designer automobilistico inglese all'estero: Progettare per Gm, Audi, Porsche e Mazda (Peter Birtwhistle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione schietta della vita di un progettista automobilistico britannico che lavora in Germania, ricca di aneddoti personali, storia e umorismo, che lo rendono divertente e istruttivo per i lettori, indipendentemente dal loro interesse per le automobili.

Vantaggi:

Il libro è onesto, divertente e schietto, con un grande humour britannico. Fornisce preziose informazioni sull'industria automobilistica e sulle esperienze dell'autore all'estero, arricchite da illustrazioni e archivi personali. È considerato anche una buona guida per i giovani progettisti e ha ricevuto grandi apprezzamenti per la sua natura divertente e la sua storia interessante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro deludente, descrivendolo come una noiosa autobiografia che manca di profondità per quanto riguarda il lavoro dell'autore. Ci si lamenta della mancanza di contenuti coinvolgenti al di là di alcuni schizzi di automobili, e un recensore ha espresso rammarico per l'acquisto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An English Car Designer Abroad: Designing for Gm, Audi, Porsche and Mazda

Contenuto del libro:

An English Car Designer Abroad è il resoconto umoristico e personale di una vita passata a lavorare alla progettazione di alcune delle auto più famose del mondo. Iniziata la sua carriera come progettista presso la Vauxhall Motors di Luton nel 1973, Peter Birtwhistle ha lasciato il Regno Unito nel 1977 per trasferirsi all'estero, presso l'Audi in Germania, dove ha vissuto per il resto della sua vita lavorativa.

Dopo l'Audi, la sua carriera lo ha portato alla Porsche di Stoccarda e infine, nel 1988, all'azienda giapponese Mazda, con la quale ha contribuito a sviluppare un centro di design vicino a Francoforte, diventando infine capo designer di Mazda Motor Europe. Nel corso della sua carriera, Birtwhistle è stato coinvolto nella progettazione di alcune auto molto importanti e, nel suo lavoro e nei suoi viaggi, ha incrociato le strade di molte personalità importanti dell'industria automobilistica.

Il design delle automobili è cambiato enormemente rispetto all'inizio della sua carriera e per Birtwhistle era chiaro che la sua storia doveva essere documentata prima che andasse persa nel tempo. Con fotografie e illustrazioni originali tratte dalla collezione dell'autore, questa storia umoristica e molto personale crea un affascinante collage di aneddoti e fatti storici, non solo del mondo segreto del design automobilistico, ma anche della sua vita privata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787114708
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un designer automobilistico inglese all'estero: Progettare per Gm, Audi, Porsche e Mazda - An...
An English Car Designer Abroad è il resoconto...
Un designer automobilistico inglese all'estero: Progettare per Gm, Audi, Porsche e Mazda - An English Car Designer Abroad: Designing for Gm, Audi, Porsche and Mazda

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)