Un desiderio troppo semplice

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un desiderio troppo semplice (Joann Skinner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto toccante ed emotivo dell'infanzia difficile di Joann Skinner, segnata da una madre malata di mente e da un padre alcolizzato. Esplora i temi dell'amore, del perdono e della forza personale, mentre l'autrice riflette sulla sua dolorosa educazione e sul suo viaggio verso la guarigione e l'illuminazione. I lettori apprezzano la sua vulnerabilità e i messaggi ispiratori di resilienza e speranza che trasmette.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, toccante e onesto, e fornisce una narrazione avvincente che risuona con molti lettori. Mostra il coraggio e la capacità di perdonare dell'autrice, ispirando chi ha affrontato difficoltà nella propria vita. I recensori hanno apprezzato l'umorismo alternato alla tristezza, la rappresentazione onesta della vita familiare e la narrazione ben strutturata. Molti l'hanno trovato una grande fonte di riflessione e di connessione emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento impegnativo ed emotivamente pesante, indicando che a volte potrebbe essere difficile da leggere. Si parla di esperienze crude e dolorose che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori. Inoltre, sebbene molti abbiano apprezzato il viaggio dell'autore, alcuni hanno ritenuto che si sarebbe potuto affrontare maggiormente l'impatto sulle dinamiche familiari.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Far Too Simple a Wish

Contenuto del libro:

Il terrore e l'odio che ho provato per mia madre sono alla base del mio libro di memorie, Far too simple a wish. Non sono orgogliosa di ammettere che la persona che mi ha dato la vita era proprio quella che temevo e disprezzavo da piccola. Vivere con una madre malata di mente e un padre alcolizzato non era certo un ambiente sicuro o amorevole in cui crescere. Racconto gli abusi fisici, le disfunzioni e l'abbandono emotivo che hanno oscurato i miei anni formativi e il mio vero io. Questo, a sua volta, ha causato angoscia mentale per tutta la mia vita adulta. Era fondamentale che affrontassi questa paura, altrimenti avrei potuto impazzire come la mamma. Dovevo sconfiggere l'innaturale senso di astio che nutrivo per la mamma. Ma soprattutto dovevo porre fine alla violenza della loro generazione, evitando che gli abusi si sovrapponessero alla mia.

Accogliere il rapporto burrascoso dei miei genitori mi ha permesso di smascherare le loro insidie e i loro segreti. Questo mi ha portato alla verità, che mi ha condotto alla comprensione e infine al perdono. Per questo sono grata.

JoAnn Skinner è originaria di Augusta, in Georgia. Si identifica con orgoglio come una donna del Sud forte e appassionata. JoAnn è membro del CSRA Writing Group da oltre dieci anni. Questo è il primo libro di JoAnn. Guarda al futuro e spera di scrivere un altro libro basato sulle sue esperienze di vita.

Il dipinto è stato disegnato dall'artista Matthew Lee Skinner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631295805
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un desiderio troppo semplice - Far Too Simple a Wish
Il terrore e l'odio che ho provato per mia madre sono alla base del mio libro di memorie, Far too simple a wish...
Un desiderio troppo semplice - Far Too Simple a Wish

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)