Punteggio:
Il libro di Haroon è apprezzato per la sua capacità di aprire gli occhi e di educare, in particolare per quanto riguarda la discriminazione negli Stati Uniti. Cattura i lettori e mantiene la loro attenzione dall'inizio alla fine. Molti recensori lo raccomandano, soprattutto ai futuri educatori.
Vantaggi:⬤ Interessante e coinvolgente
⬤ illuminante per quanto riguarda la discriminazione
⬤ educativo
⬤ mantiene l'attenzione per tutto il tempo
⬤ elogiato per la sua scrittura semplice e veritiera
⬤ consigliato per i futuri insegnanti.
Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
A Curriculum of Repression: A Pedagogy of Racial History in the United States
Questo libro esamina la pedagogia della supremazia bianca negli Stati Uniti, la Società di Colonizzazione Americana e il movimento eugenetico durante il XIX e il XX secolo.
Sia l'istruzione che la società in generale promossero l'idea della missione sacra degli anglo-cristiani, visti come il popolo eletto da Dio. Le politiche pubbliche e l'istruzione furono utilizzate per insegnare ai bianchi che i neri erano inferiori e inadatti alla cittadinanza.
I governi federali, statali e locali, così come i leader religiosi del XIX e dell'inizio del XX secolo, sostennero la necessità di eliminare tutti i neri dagli Stati Uniti. Altri hanno usato l'istruzione come mezzo per screditare l'intelligenza degli afroamericani e, allo stesso tempo, per diseducare e deculturalizzare gli afroamericani e creare artificialmente una società omogenea.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)