Un cuore da rubare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un cuore da rubare (Joanna Barker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Heart Worth Stealing è un avvincente romanzo Regency con personaggi ben sviluppati, una deliziosa miscela di umorismo e suspense e una dolce storia d'amore tra Ginny e Jack. Il romanzo mette in luce la loro chimica sullo sfondo del mistero e delle sfide sociali.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e di spessore, battute spiritose e chimica tra i protagonisti, una trama ben congegnata con elementi di suspense, una storia d'amore pulita e commovente, e temi di appartenenza e di resilienza che possono essere affrontati. Lo stile di scrittura è coinvolgente e rende la lettura piacevole e veloce.

Svantaggi:

Il mistero era in qualche modo prevedibile e molti lettori hanno indovinato subito l'antagonista. Alcuni recensori hanno ritenuto che la forza dell'eroina sia stata minata verso la fine, in quanto è apparsa passiva nei momenti critici. Inoltre, alcuni lettori hanno notato che a volte il ritmo è stato un po' troppo lungo.

(basato su 224 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Heart Worth Stealing

Contenuto del libro:

Sowerby, Inghilterra, 1802. La signorina Genevieve Wilde, figlia di un magistrato ed ereditiera indipendente, è determinata ad affrontare le sfide della vita da sola, proprio come le aveva insegnato il suo defunto padre.

Così, quando le viene rubato l'orologio da tasca del padre, farà di tutto per riaverlo, soprattutto quando le autorità locali si dimostreranno incompetenti. Leggendo un annuncio sul giornale, coglie la palla al balzo e contatta un ladro per ritrovare l'orologio. Una scelta di cui Ginny si pente quando l'ex agente di Bow Street Jack Travers arriva alla sua porta.

L'uomo è frustrantemente civettuolo, irritantemente bello e del tutto imprevedibile, e Ginny si chiede se sarà in grado di resistere a un uomo del genere. Ma quando Ginny scopre che l'orologio scomparso è solo una piccola parte di un complotto più grande e spaventoso contro di lei, ha più che mai bisogno dell'aiuto di Jack.

Per proteggere la sua casa e la sua reputazione, i due si lanciano in una rischiosa farsa: fingono che Jack sia suo cugino, in modo che possa iniziare le sue indagini, a partire dal personale domestico. Mentre lavorano insieme per svelare il mistero, Ginny si innamora rapidamente del carismatico ladro, mettendo in pericolo il suo cuore quanto la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639931040
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bella e il barone: una rivisitazione delle fiabe della Reggenza - Beauty and the Baron: A Regency...
Una cameriera squattrinata decisa a salvare suo...
La bella e il barone: una rivisitazione delle fiabe della Reggenza - Beauty and the Baron: A Regency Fairy Tale Retelling
Un cuore da rubare - A Heart Worth Stealing
Sowerby, Inghilterra, 1802. La signorina Genevieve Wilde, figlia di un magistrato ed ereditiera indipendente, è determinata...
Un cuore da rubare - A Heart Worth Stealing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)