Un cuore calmo e normale: Storie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Un cuore calmo e normale: Storie (T. Hicks Chelsea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è la prima raccolta di racconti della scrittrice Osage Chelsea T Hicks, che si concentra sulla vita moderna dei nativi, in particolare attraverso le esperienze di giovani donne Osage alle prese con un trauma culturale. Il libro incorpora la lingua Osage, offrendo narrazioni ricche che sono allo stesso tempo fresche e senza tempo.

Vantaggi:

Storie fresche e coinvolgenti, umorismo dark, forte sviluppo dei personaggi, incorporazione della lingua Osage, importanti temi culturali e una prospettiva unica sulla vita contemporanea dei nativi.

Svantaggi:

Alcune storie possono sembrare di qualità incoerente, senza pezzi di spicco, e il tema generale può sembrare ripetitivo o familiare, con più storie che affrontano simili dinamiche di relazione malsana.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Calm and Normal Heart: Stories

Contenuto del libro:

Le storie contenute in A Calm & Normal Heart di Chelsea Hicks sono piene di verità tranquille e di segreti ironici e pieni di anima. È un libro che non sembra affatto una raccolta di racconti d'esordio, ma piuttosto scritto con una bellezza sorprendente e la precisione impeccabile di un maestro della narrazione. È un vero e proprio libro-tormentone, pieno di frasi così belle da richiedere una rilettura".

--Brandon Hobson, finalista al National Book Award e autore di The Removed.

Dall'Oklahoma alla California, gli eroi di "Un cuore calmo e normale" sono moderni proprietari di case, avventurieri, investigatori, alla ricerca di nuovi luoghi da chiamare propri all'interno di una nazione a cui non appartengono completamente. Membro della tribù degli Osage, le storie dell'autrice Chelsea T. Hicks sono costrette da una diaspora trascurata all'interno dell'America: quella dei giovani nativi.

In storie come "Addio pizza a Los Angeles", "L'oceano dell'Oklahoma" e "Moot Point", gli stili di vita dell'iPhone si mescolano ai legami ancestrali, rafforzando le relazioni o allontanando le persone, mentre i traumi generazionali perseguitano i percorsi individuali. Le unioni spezzate e il desiderio poliamoroso segnalano un'epoca difficile dell'amore moderno, anche se le vecchie abitudini continuano a influenzare il modo in cui le persone valutano la compatibilità. In "THNXX by Alcatraz", uno studente indigeno si ritrova da solo nel campus per la pausa del Ringraziamento, affrontando le differenze razziali e il vero significato della festa nazionale. Altre storie si concentrano sulle donne che reagiscono e superano gli abusi familiari e i condizionamenti patriarcali. Facendo un salto indietro nel tempo, "A Fresh Start Ruined" racconta la vita di Florence, una donna Osage che tenta di nascondere le proprie origini durante la scalata sociale nell'Oklahoma di metà secolo. E in "House of RGB" una donna si stabilisce in una casa tutta sua, staccandosi finalmente dal suo modello di ricerca di sicurezza attraverso gli uomini con l'aiuto di una serie di visite ancestrali.

Tra un semestre universitario e l'altro o tra un lavoro e l'altro, in viaggio verso danze tribali o matrimoni affrettati, in fuga da case difficili o nella scelta di una nuova relazione, i personaggi di A Calm & Normal Heart occupano un terreno complicato e spesso inaffidabile. Chelsea T. Hicks mette in campo un umorismo ironico, un'immaginazione fervida e un profondo legame con l'esperienza dei nativi, in una raccolta che sovvertirà le supposizioni di lunga data di molti lettori e ispirerà speranza lungo il cammino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951213541
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un cuore calmo e normale: Storie - A Calm and Normal Heart: Stories
Le storie contenute in A Calm & Normal Heart di Chelsea Hicks sono piene di verità...
Un cuore calmo e normale: Storie - A Calm and Normal Heart: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)