Un crimine non così perfetto

Punteggio:   (3,3 su 5)

Un crimine non così perfetto (Teresa Solana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta due fratelli gemelli che gestiscono un'agenzia di investigazioni private a Barcellona, offrendo un mix intrigante di umorismo e commenti sociali, anche se la trama del mistero ha ricevuto recensioni contrastanti. Alcuni lettori hanno apprezzato i personaggi e l'ambientazione, mentre altri hanno trovato la storia meno avvincente.

Vantaggi:

Il libro è ricco di informazioni e umorismo, con personaggi coinvolgenti (i fratelli gemelli), una narrazione veloce con colpi di scena, descrizioni ben scritte dell'alta società di Barcellona e un'esplorazione scanzonata delle dinamiche sociali.

Svantaggi:

La trama del mistero è spesso considerata debole o poco convincente, alcuni lettori trovano il ritmo lento o pedante e la storia non trasmette con forza il senso del luogo catalano. Inoltre, ci sono dubbi sulla profondità del mistero e sull'efficacia dell'indagine.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Not So Perfect Crime

Contenuto del libro:

"Una satira pungente della società spagnola, dialoghi esilaranti, il tutto splendidamente vestito da romanzo giallo."-- Krimi-Couch.

"Un romanzo d'esordio che si è diffuso a macchia d'olio grazie al passaparola."-- El Avui.

Teresa Solana è una grande prova della vitalità del roman noir in Catalogna". Un inno meravigliosamente ironico alla città di Barcellona."-- Diari de Balears.

Un altro giorno a Barcellona, un'altra viscida moglie di un politico è sospettata di infedeltà. Lluis Font scopre un ritratto della moglie in una mostra che lo porta a concludere di essere cornuto dall'artista. Preoccupato solo delle potenziali ricadute politiche, assume i gemelli Eduard e Pep, detective privati con una presunta abilità nell'aiutare i ricchi con i loro "panni sporchi". Il loro ufficio è adornato da false porte che conducono a stanze private inesistenti, da una misteriosa segretaria sempre assente e da un computer portatile rotto raccolto per strada. Il caso si fa serio quando la moglie di Font viene trovata avvelenata da un marron glac proveniente da una scatola di dolci consegnata anonimamente.

Questo è un romanzo giallo abilmente intrecciato e graffiante. Una satira della politica catalana e un affascinante spaccato della vita e delle abitudini degli abitanti di Barcellona, diurni e notturni.

Teresa Solana vive a Barcellona. Nata nel 1962, ha studiato filosofia e ha lavorato come traduttrice letteraria e saggista. Ha scritto diversi romanzi tenuti tranquillamente nel cassetto. Un crimine non così perfetto, il suo primo titolo pubblicato, ha vinto il Premio Brigada 21 2007 per il miglior romanzo giallo catalano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904738343
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il primo serial killer preistorico e altre storie - The First Prehistoric Serial Killer and Other...
Racconti ingegnosi, sempre spiritosi e talvolta...
Il primo serial killer preistorico e altre storie - The First Prehistoric Serial Killer and Other Stories
Un crimine non così perfetto - A Not So Perfect Crime
"Una satira pungente della società spagnola, dialoghi esilaranti, il tutto splendidamente vestito da romanzo...
Un crimine non così perfetto - A Not So Perfect Crime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)