Un cowboy a tutto tondo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un cowboy a tutto tondo (Scot Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “All Around Cowboy” di Scot Young è una raccolta di poesie che evoca la nostalgia ed esplora i temi della vita, dell'amore e dell'essenza dei ricordi d'infanzia nel Midwest. Le poesie riflettono sulle esperienze personali, sulle emozioni profonde e sul passare del tempo, rendendo il libro accessibile a molti lettori.

Vantaggi:

La raccolta è ampiamente apprezzata per la sua risonanza emotiva, che evoca un senso di nostalgia e di connessione con i ricordi d'infanzia. I lettori apprezzano l'onesta e aperta esplorazione di Young delle lezioni di vita, così come le vivide immagini associate al Midwest e alle epoche ritratte. Lo stile di scrittura è coinvolgente e in grado di suscitare nei lettori una serie di emozioni, tra cui risate e lacrime.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante l'attenzione a specifici elementi culturali e regionali (come il Midwest degli anni '60-'80) o meno relazionabili se non hanno familiarità con quel contesto. Inoltre, sebbene le poesie siano generalmente ben accolte, i gusti individuali in fatto di poesia potrebbero indurre alcuni lettori a trovare alcune parti della raccolta poco attraenti o non adatte al loro stile.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Around Cowboy

Contenuto del libro:

"Leggendo il nuovo libro di poesie di Scot Young, All Around Cowboy, si sente quasi l'odore dell'acqua di colonia Brut che aleggia tra le pagine. Il libro è pieno di prime volte: il primo concerto rock, la prima partita di pallone, la prima cotta d'amore, la prima Dodge. Scrive dei suoi primi sogni a casa, con mamma e papà al centro, la mente di un bambino che si scatena con l'empatia, considerando giovani madri di città sconosciute che non ha mai incontrato, chiedendosi se anche loro soffiano bolle nei loro sogni. Le poesie sul padre barista sono schiaccianti. Dette in modo semplice, mattone dopo mattone, le parole si susseguono come in un poliziesco a basso costo degli anni Settanta. Si vede ogni mossa davanti agli occhi, e a volte è pesante. Ed è tutto lì, oltre la polvere della taverna. E Young non è mai solo. Anche quando il poeta sta lottando in una notte insonne, annusa l'aria e ascolta in silenzio qualsiasi cosa riconoscibile nella casa - l'odore delle sigarette, lo scricchiolio del linoleum - ed è in quei momenti che le parole del poeta si esprimono in modo così potente".

-Rob Azevedo, Turning on the Wasp (Kung Fu.

Treachery Press, 2020)

"Scot Young non vorrà sentirselo dire, ma non è un cowboy, non nel senso della locandina cinematografica. Questo libro, il suo primo, è la storia dell'uomo che è diventato, più forte dei suoi eroi Richard Brautigan e Charles Bukowski, educando i giovani, pubblicandone innumerevoli altri senza pensare alla ricompensa personale, spesso aiutandoli quando non sono in grado di aiutarsi da soli, aprendo il suo cuore e condividendo un grande amore per la letteratura, Scot Young è un grande poeta, ma chiunque può farlo, è un uomo ancora più grande, quindi lo ritiro, forse è un cowboy, ma siamo chiari, John Wayne non avrebbe mai avuto le palle di essere Scot Young".

-John Dorsey, autore di "La ragazza più bella del ballo".

Ballo

"Un viaggio bellissimo, toccante e spesso perspicace che colpisce nel segno, All Around Cowboy di Scot Young è un rodeo country rock che si scatena. Un luogo sospeso nel tempo dove Mickey Mantle incontra Jack Kerouac sul diamante cosmico del baseball con Hendrix alla chitarra e un solitario Whippoorwill che chiama il play by play con la voce di Hank Williams che canta my jukebox's got a hole in it. Queste poesie sono lezioni di vita e di morte che nuotano in una birra vorticosa mentre si è seduti in un vecchio bar chiamato ufficio del padre da qualche parte nella terra delle acque blu cielo".

- S. A. Griffin.

"Quando l'archeologia disseppellirà un libro di poesie da questo pianeta che cambia, rivelerà un po' di "Erodoto americano", mentre il bravo cowboy di Scot Young cavalca verso il tramonto della più grande generazione e suona l'ultimo numero sul jukebox. Come le canzoni, le poesie di tragedie e gioie, dalle minigonne al baseball, cresce e si illumina nel bel mezzo dell'epoca d'oro del Paese, il dopoguerra, dagli anni '50 agli anni '70. Questo cowboy tuttofare conosceva i grandi, da "Butterfly" a "Buk", mentre metaforicamente scacciava le nuvole di tempesta dal cielo. Tragiche, ruvide e chiassose, alla moda e fresche, delicate per il cuore e per la testa, le sue poesie, come Robinson, colpiscono tutte le palle e toccano tutte le basi, un libro che sicuramente apprezzo e che piacerà anche a voi, con "Hey good lookin'" in copertina due volte. Inoltre, si può imparare la sua grande definizione di poesia e scoprire il peggior insulto dell'idioma occidentale".

- Charles Plymell.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952411533
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un cowboy a tutto tondo - All Around Cowboy
"Leggendo il nuovo libro di poesie di Scot Young, All Around Cowboy , si sente quasi l'odore dell'acqua di colonia Brut che aleggia tra...
Un cowboy a tutto tondo - All Around Cowboy
Haiku americani - American Haiku
"Con occhio sobrio e senza fronzoli, il poeta Scot Young dispiega schizzo dopo schizzo il tranquillo stupore della vita di campagna, il regno animale e...
Haiku americani - American Haiku

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)