Un coscritto in Corea

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un coscritto in Corea (Neville Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix di opinioni da parte dei lettori: alcuni lo trovano noioso e difficile da finire, mentre altri apprezzano la sua onesta rappresentazione della guerra di Corea dalla prospettiva di un coscritto. Molti recensori sottolineano l'importanza storica dell'argomento trattato e lodano la narrazione dell'autore.

Vantaggi:

Offre una prospettiva unica e onesta sulla guerra di Corea dall'esperienza di un soldato di leva. Ben scritto e perspicace, offre uno sguardo sulle dure realtà affrontate dai soldati. Apprezzato per aver fatto luce su un conflitto storico meno conosciuto e per aver catturato le prove della vita militare in quel periodo. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e sentito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso e difficile da seguire, citando la mancanza di azione e di emozioni. Alcuni lettori l'hanno trovato noioso e difficile da leggere, citando la mancanza di azione e di emozioni. Alcuni recensori hanno sottolineato che sembrava più un resoconto personale che un'avvincente narrazione storica.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Conscript in Korea

Contenuto del libro:

Questa storia straordinaria inizia quando, nel 1951, l'autore varcava i cancelli del Welch Brigade Training Centre, a Brecon, e termina con il suo ritorno a Civvy Street nel 1953. Tra queste date ha vissuto molte esperienze che gli hanno cambiato la vita, in particolare i dodici mesi trascorsi con il 1° Reggimento Welch in Corea.

Racconta la sua storia di questa guerra quasi dimenticata con dettagli grafici. Le temperature potevano scendere a -45 con venti siberiani pungenti e carichi di neve. In primavera arrivavano i monsoni, seguiti da un periodo umido e pieno di zanzare.

Il Welch Regiment a quel tempo faceva parte della Commonwealth Division che, in alleanza con gli eserciti americano e coreano della ROK, aveva il compito di tenere una linea a nord del 38° parallelo mentre i politici cercavano di mediare un accordo. I cinesi erano ben scavati e si dimostrarono un nemico determinato e pieno di risorse, non perdendo mai l'occasione di avanzare anche se ciò significava subire gravi perdite. Gli scambi di artiglieria erano spesso feroci e le pattuglie informative e di combattimento si scontravano spesso.

Come caporale segnalatore di fanteria, l'autore è stato coinvolto a tutti i livelli dell'attività operativa e di compagnia e offre al lettore una visione reale degli eventi e delle circostanze della guerra e dei pensieri di un giovane uomo coinvolto in un conflitto disperato e pericoloso.

La tenacia e lo spirito dei giovani soldati del Servizio Nazionale e dei loro partner regolari risplendono mentre affrontano situazioni e condizioni estenuanti e pericolose per la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526766625
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un coscritto in Corea - A Conscript in Korea
Questa storia straordinaria inizia quando, nel 1951, l'autore varcava i cancelli del Welch Brigade Training Centre, a...
Un coscritto in Corea - A Conscript in Korea
Il potere del sole - Sun Power
L'America è sull'orlo di una rivoluzione energetica verde che può salvare il pianeta e aumentare la pace e la prosperità, sfruttando...
Il potere del sole - Sun Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)