Un cortometraggio sulla delusione

Punteggio:   (3,1 su 5)

Un cortometraggio sulla delusione (Joshua Mattson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione unica dell'esistenza umana narrata attraverso la lente delle recensioni cinematografiche intrecciate con le esperienze di vita del protagonista. Se da un lato offre osservazioni interessanti e umorismo, dall'altro alcuni lettori ritengono che la narrazione centrale manchi di sostanza.

Vantaggi:

Scrittura umoristica e spiritosa, osservazioni interessanti sull'esistenza umana, integrazione intelligente delle recensioni cinematografiche con la narrazione personale, sviluppo dinamico e sfaccettato dei personaggi e una sensazione generale di asciutta malinconia, bilanciata dall'affetto per i personaggi.

Svantaggi:

La storia centrale è percepita come carente e alcuni lettori ritengono che la premessa limiti la narrazione, portando a tratti che sembrano aforismi non correlati.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Short Film about Disappointment

Contenuto del libro:

Un romanzo geniale sull'arte e la vendetta, sull'insistere sui propri sogni e sul provarci con il proprio medico, raccontato sotto forma di 80 recensioni di film.

Nell'America del futuro prossimo, il critico cinematografico Noah Body carica le sue recensioni su un aggregatore di contenuti. Il suo lavoro è di routine: guardare, criticare, criticare. Sogna di fare un film tutto suo, libero dalla cialtroneria del cinema commerciale. Dovendo scrivere di film scadenti per un sito web che non viene letto da nessuno, Noah introduce nel suo lavoro alcuni episodi della sua vita da disastro.

Scopriamo che il suo appartamento ad Aleppo in miniatura è stato spogliato dei mobili dopo che la moglie è scappata con il suo migliore amico, che Noah crede abbia posseduto il suo corpo. È nel mezzo di un'escalation di rancori contro un magnate dei distributori automatici con un'inclinazione alla violenza. E si è infatuato di una dottoressa che gli ha diagnosticato una “malattia del pensiero”. Prosciugato da giorni di lavoro nell'intrattenimento, costretto a esprimere opinioni sul cinema per guadagnarsi la sua razione d'acqua, Noah è determinato a creare il suo capolavoro, diretto e interpretato da lui stesso.

Scritto da un romanziere esordiente con un'arguzia marcescente e un'immaginazione singolare, Un cortometraggio sulla delusione è una storia che parla di come aggrapparsi a un briciolo di speranza in un mondo gioiosamente scadente di Stati balia e Nuove Coree.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525522843
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un cortometraggio sulla delusione - A Short Film about Disappointment
Un romanzo geniale sull'arte e la vendetta, sull'insistere sui propri sogni e sul provarci...
Un cortometraggio sulla delusione - A Short Film about Disappointment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)