Un corteggiamento mortale

Punteggio:   (3,9 su 5)

Un corteggiamento mortale (Karen Hanson Stuyck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente per la sua trama forte e i personaggi coinvolgenti, in particolare per la rappresentazione di temi contemporanei all'interno di una cornice di mistero storico. I lettori hanno apprezzato l'intrigante narrazione che li tiene inchiodati e la profonda esplorazione di temi sociali.

Vantaggi:

Trama solida, personaggi coinvolgenti (soprattutto i cattivi), integrazione di temi contemporanei come la giustizia sociale e i diritti umani, che tengono i lettori con il fiato sospeso fino alla fine, aggiunta di una nuova voce coinvolgente nel genere del giallo storico.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Deadly Courtship

Contenuto del libro:

Nella Londra del 1818, l'alta società vede Alexandra Sinclair come una schietta bacchettona di una famiglia scandalosa. Poi si viene a sapere che sta per ricevere una cospicua eredità. Improvvisamente Alexandra si ritrova con una marea di pretendenti, tutti dispiaciuti di sapere che non intende sposarsi. Ha invece intenzione di usare la sua fortuna per riaprire il Rifugio, una casa che la sua amata nonna ha fondato per le mogli maltrattate e i loro figli.

Alexandra è sorpresa che il suo cortese rifiuto di proposte di matrimonio provochi reazioni così violente. Un aspirante poeta pubblica su un foglio scandalistico bugie crudeli sul suo conto. Un lontano parente tenta di manipolarla per farla sposare compromettendola a un ballo. Durante la sua passeggiata a Hyde Park, un uomo con un mantello scuro cerca di investirla con la sua carrozza. Sembra un buon momento per lasciare la città.

Accompagnata dalla zia riformatrice, dal cugino e dall'affascinante amico di lui, Alexandra si reca nello Yorkshire per ispezionare il Rifugio, chiuso dopo che la nonna era stata uccisa per proteggere una moglie in fuga dal marito infuriato. Poco dopo il loro arrivo, uno sciopero dei minatori porta il caos nella zona. La sua famiglia insiste perché Alexandra abbandoni i suoi piani e fugga per mettersi al sicuro. Lei si rifiuta di partire.

Ad aumentare il pericolo c'è la ricomparsa di due dei suoi pretendenti rifiutati. Avendo fallito nelle forme convenzionali di corteggiamento, ora passano al ricatto, alla violenza e al rapimento per cercare di costringerla al matrimonio. Alexandra è costretta a lottare per la sua indipendenza e per la sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781893035911
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un corteggiamento mortale - A Deadly Courtship
Nella Londra del 1818, l'alta società vede Alexandra Sinclair come una schietta bacchettona di una famiglia...
Un corteggiamento mortale - A Deadly Courtship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)