Un corpo non regolato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un corpo non regolato (Ani Gjika)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Ani Gjika, “An Unruled Body”, è un'esplorazione profondamente personale e accattivante dell'identità, della scoperta di sé e dell'esperienza degli immigrati. È apprezzato per la sua scrittura onesta e poetica che approfondisce temi complessi come la sessualità, la salute mentale e le lotte affrontate dai figli degli immigrati.

Vantaggi:

Il libro di memorie è scritto in modo eccellente, coinvolgente e fa riflettere, attirando i lettori con le sue immagini ricche e il suo linguaggio poetico. I recensori apprezzano la sua candida esplorazione di aspetti complicati della femminilità, dell'amore e del viaggio degli immigrati, che lo rende comprensibile a molti. Il libro è visto anche come fonte di ispirazione e di trasformazione, in quanto offre una prospettiva sfumata sulle lotte personali e sulla resilienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto intenso o difficile a causa delle discussioni sulla violenza sessuale e sulle aspettative della società. Inoltre, mentre molti lo trovano accattivante e facile da leggere, altri, che di solito leggono narrativa, potrebbero inizialmente avere difficoltà con il formato del memoir.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Unruled Body

Contenuto del libro:

In un libro di memorie d'esordio ricco e potente, la pluripremiata poetessa e traduttrice letteraria Ani Gjika racconta un diverso tipo di storia di immigrati, scrivendo dei modi in cui una donna ascolta il proprio corpo, l'intuizione e il desiderio.

Ci sono molti libri di memorie che celebrano le storie di donne sicure e ribelli che sanno cosa vogliono. Questo non è il libro.

Ani Gjika è nata in Albania ed è diventata maggiorenne subito dopo la caduta del comunismo, un'epoca in cui tutti avevano un segreto da mantenere e le giovani donne avevano paura di camminare da sole per strada. Quando la sua famiglia finalmente emigra in America, Gjika si ritrova lontana dalla nonna che l'ha aiutata a crescere, alle prese con una nuova lingua e isolata dai genitori anziani che cercano a modo loro di sopravvivere. Poi incontra un giovane indiano la cui mente si orienta verso la scrittura come la sua, e Ani si innamora, o almeno crede che sia amore.

Ambientato in quattro Paesi - Albania, Thailandia, India e Stati Uniti - An Unruled Body racconta il viaggio di una ragazza verso la femminilità attraverso le lenti del linguaggio, della sessualità e dell'identità, e di come ha imparato a trovare la libertà di espressione alle sue condizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632063403
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un corpo non regolato - An Unruled Body
In un libro di memorie d'esordio ricco e potente, la pluripremiata poetessa e traduttrice letteraria Ani Gjika racconta un diverso tipo...
Un corpo non regolato - An Unruled Body

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)