Un corpo non mio

Un corpo non mio (R. Jones Tanque)

Titolo originale:

Body Not My Own

Contenuto del libro:

Body Not My Own è un viaggio poetico nelle menti e nei cuori degli africani che hanno sopportato e superato la schiavitù negli Stati Uniti.

Con un'immaginazione davvero sorprendente e una capacità di empatia che risale a tre secoli fa, il poeta evoca la visione del mondo, le strategie di sopravvivenza quotidiana e i rituali che gli africani hanno concepito per resistere e trascendere un sistema che ha devastato la loro identità umana, la loro dignità e la loro capacità di azione. Attraverso le immagini squisitamente disegnate dal poeta, ci troviamo all'interno della cultura delle piantagioni, assistendo alla violenza dilagante, ascoltando i sussurri della rabbia, osservando la tenerezza degli amanti e conoscendo i sogni che offrivano tregua alla brutalità di ogni giorno.

Queste potenti poesie offrono una visione della determinazione storica, dell'autodeterminazione e della resilienza della comunità africana schiavizzata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780940713291
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un corpo non mio - Body Not My Own
Body Not My Own è un viaggio poetico nelle menti e nei cuori degli africani che hanno sopportato e superato la schiavitù negli Stati...
Un corpo non mio - Body Not My Own

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)