A Plot In Private Life And Other Tales (1859)
A Plot In Private Life And Other Tales è una raccolta di racconti scritti dal celebre autore britannico Wilkie Collins. Il libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1859 e presenta sei storie diverse, ognuna con una trama e dei personaggi unici.
Il racconto che dà il titolo all'opera, Un complotto nella vita privata, è una storia ricca di suspense di un uomo che scopre un segreto sul passato della moglie che minaccia di rovinare il loro matrimonio. In The Dead Hand, un giovane eredita una tenuta maledetta e deve affrontare le conseguenze dell'oscura storia della sua famiglia. Gli occhiali del diavolo racconta la storia di un uomo che scopre un paio di occhiali che gli permettono di vedere nel futuro, ma a un costo terribile.
Altri racconti della raccolta sono I soldi della mia signora, Un letto terribilmente strano e L'ostello. Ogni racconto è magistralmente realizzato con intricati colpi di scena, descrizioni vivide e personaggi memorabili.
A Plot In Private Life And Other Tales è una lettura imperdibile per gli appassionati di letteratura classica e per tutti coloro che amano un buon mistero o un racconto ricco di suspense. Lo stile di scrittura di Wilkie Collins è coinvolgente e accattivante, rendendo questo libro un capolavoro senza tempo che continua a intrattenere i lettori a distanza di oltre un secolo.
Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)