Un compagno della Route 66

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un compagno della Route 66 (King Dunaway David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “A Route 66 Companion” per il suo contenuto informativo e coinvolgente, che presenta una varietà di narrazioni di autori diversi. È apprezzato per la qualità letteraria e la profondità degli approfondimenti storici e culturali. Tuttavia, c'è una piccola perplessità riguardo alle dimensioni dei caratteri, che alcuni lettori hanno trovato troppo piccole.

Vantaggi:

Scrittura informativa e coinvolgente, selezione diversificata di racconti, letteratura di alta qualità, introduzioni ponderate da parte dell'editore, e include storie orali e approfondimenti storici sulla Route 6
.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la dimensione dei caratteri troppo piccola.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Route 66 Companion

Contenuto del libro:

Prima ancora che ci fosse una strada, c'era un percorso. Le piste dei bufali, i sentieri degli indiani, la vecchia pista di Santa Fe: tutto conduceva attraverso le Grandi Pianure e le montagne occidentali all'oasi dorata della California.

L'insaziabile smania di viaggiare all'ovest dell'America culminò nella Route 66, l'autostrada che andava da Chicago a Los Angeles. Inaugurata nel 1926, la Route 66 divenne la quintessenza della strada americana. Offriva la possibilità di libertà e di una vita migliore, sia che si trattasse di poveri Okies in fuga dalla Dust Bowl negli anni '30, sia che si trattasse di ragazzi alla moda che viaggiavano su una Corvette negli anni '60.

Anche se da tempo gli interstatali hanno trasformato la Route 66 in una tangenziale, essa attira ancora viaggiatori da tutto il mondo che desiderano sperimentare la libertà della strada aperta. A Route 66 Companion raccoglie narrativa, poesia, memorie e storia orale per presentare un ritratto storico-letterario dell'autostrada più famosa d'America.

Dai racconti dei viaggi pionieristici attraverso le pianure occidentali alla fantasia fantascientifica di percorrere la Route 66 a bordo di un razzo, ecco le storie che esplorano la mistica della strada aperta, raccontate da maestri che vanno da Washington Irving a Raymond Chandler, Joan Didion, Sylvia Plath, Leslie Marmon Silko e John Steinbeck. Tra queste, le reminiscenze che, per la prima volta, rendono onore alle diverse culture - nativi americani, messicani, afroamericani e angloamericani - le cui esperienze attraversano la storia della Route 66 come le strisce dell'autostrada.

Abbassate quindi la capote, mettete il cruise control e "fate quel viaggio in California" con A Route 66 Companion.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780292726604
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un compagno della Route 66 - A Route 66 Companion
Prima ancora che ci fosse una strada, c'era un percorso. Le piste dei bufali, i sentieri degli indiani, la...
Un compagno della Route 66 - A Route 66 Companion
Come faccio a non cantare? La ballata di Pete Seeger - How Can I Keep from Singing?: The Ballad of...
How Can I Keep from Singing? è la storia...
Come faccio a non cantare? La ballata di Pete Seeger - How Can I Keep from Singing?: The Ballad of Pete Seeger
Cantare fuori: Una storia orale dei revival della musica popolare americana - Singing Out: An Oral...
Intimo, aneddotico e avvincente, Singing Out offre...
Cantare fuori: Una storia orale dei revival della musica popolare americana - Singing Out: An Oral History of America's Folk Music Revivals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)