Un coltello nella corsia di sorpasso

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un coltello nella corsia di sorpasso (Bill Ribbans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ben scritta e coinvolgente dell'intersezione tra sport e medicina, scritta da un chirurgo ortopedico esperto. Offre spunti di riflessione sulla vita degli atleti di alto livello e sulle esigenze mediche del mondo dello sport. I lettori trovano il libro istruttivo e divertente, che lo rende una lettura consigliata a chiunque sia interessato allo sport o alla medicina sportiva.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, riflessioni approfondite sulla medicina dello sport, educativo sia per i dilettanti che per i professionisti, storie accattivanti, ben studiate e referenziate, facile da seguire con capitoli chiari, ampio richiamo per gli appassionati di sport.

Svantaggi:

I dettagli medici sono piuttosto prudenti e mancano di descrizioni grafiche, il che potrebbe frustrare alcuni lettori in cerca di racconti medici più approfonditi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Knife in the Fast Lane

Contenuto del libro:

Knife in the Fast Lane traccia la storia delle cure per gli sportivi dal punto di vista di un medico e chirurgo ortopedico con oltre 40 anni di esperienza. Bill Ribbans racconta la vita di un chirurgo che ha operato alcuni dei più grandi nomi dello sport.

Dall'aver curato campioni del mondo di otto sport diversi e olimpionici con 27 medaglie, all'aver visto le sue azioni scrutate da milioni di persone a Twickenham, le esperienze di Bill si intrecciano con argomenti affascinanti, sorprendenti e controversi tratti dagli annali della medicina sportiva. Il libro esplora i campi minati legali e i dilemmi etici affrontati dai medici nello sport.

Affronta temi attuali come la commozione cerebrale, la depressione, l'assunzione di farmaci e i pericoli delle accademie sportive. Si chiede inoltre se le enormi risorse riversate nelle cure mediche d'élite abbiano davvero ridotto i danni agli atleti o li abbiano resi così in forma, veloci e forti da minacciare la loro salute a lungo termine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785316883
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un coltello nella corsia di sorpasso - Knife in the Fast Lane
Knife in the Fast Lane traccia la storia delle cure per gli sportivi dal punto di vista di un medico e...
Un coltello nella corsia di sorpasso - Knife in the Fast Lane
La peste su tutti i nostri sport - Quando Covid e lo sport si sono scontrati - Plague on All Our...
A Plague on All Our Sports è la storia di ciò che...
La peste su tutti i nostri sport - Quando Covid e lo sport si sono scontrati - Plague on All Our Sports - When Covid and Sport Collided

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)