Un coltello nel cielo

Un coltello nel cielo (Marie-Clie Agnant)

Titolo originale:

A Knife in the Sky

Contenuto del libro:

Questo grintoso romanzo tradotto individua il potere della resistenza nelle donne e nella penna. Un coltello nel cielo è il romanzo più recente della scrittrice haitiana-qubcoise Marie-Clie Agnant.

Come la maggior parte dell'opera dell'autrice, il libro si preoccupa dell'imposizione coloniale e del suo peso specifico sulle donne. In UN COLTELLO NEL CIELO, Agnant individua il potere della resistenza nelle donne e nella penna: la prima narratrice del romanzo, Mika, è una giornalista pericolosamente impegnata nella ricerca della verità durante il regime repressivo di Duvalier, sostenuta da un cast composto in gran parte da altre donne forti; la seconda è sua nipote, una studentessa di Grenada di nome Junon.

Basato sulla storia vissuta di coloro che sono sopravvissuti ai Duvalier, UN COLTELLO NEL CIELO è brutale, terrificante e pieno di speranza. Narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771339186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un coltello nel cielo - A Knife in the Sky
Questo grintoso romanzo tradotto individua il potere della resistenza nelle donne e nella penna. Un coltello nel cielo è il...
Un coltello nel cielo - A Knife in the Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)