Un colpo all'isola dell'inferno: The Heroic Story of World War II Dive Bomber Lt. Cmdr. Robert D. Hoot Gibson ((Usa Ret ). Col. Kirk)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un colpo all'isola dell'inferno: The Heroic Story of World War II Dive Bomber Lt. Cmdr. Robert D. Hoot Gibson ((Usa Ret ). Col. Kirk) ((Usa Ret) Col Kirk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto divertente e appassionante di un coraggioso aviatore durante la Seconda guerra mondiale, con narrazioni in prima persona che catturano l'intensità delle battaglie aeree e le esperienze personali, in particolare del col. Warner. I lettori apprezzano la narrazione dettagliata e la riflessione sul passato, in particolare sui contributi della “greatest generation”.

Vantaggi:

Coinvolgenti narrazioni in prima persona, accattivanti descrizioni di battaglie aeree, interessanti storie d'infanzia e un senso di nostalgia e apprezzamento per i sacrifici compiuti durante la Seconda guerra mondiale. La scrittura evoca forti emozioni ed è considerata fonte di ispirazione.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare lo stile narrativo eccessivamente dettagliato o non adatto a tutti i lettori, ma questo aspetto viene menzionato meno frequentemente nelle recensioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Hoot in Hell's Island: The Heroic Story of World War II Dive Bomber Lt. Cmdr. Robert D. Hoot Gibson ((Usa Ret ). Col Kirk)

Contenuto del libro:

Nei giorni bui del 1942, la battaglia per le Isole Salomone era molto incerta.

Quando la portaerei bombardiera Robert D. "Hoot" Gibson avvistò la flotta giapponese diretta verso "Hell's Island", attaccò le navi d'avanguardia, affondando l'incrociatore pesante Kinugasa e due trasporti truppe giapponesi carichi in una battaglia reale che gli valse la Navy Cross.

Gli fu anche attribuito l'affondamento di un sottomarino di classe I e l'abbattimento di due Zero, dopo essersi scontrato con il più importante pilota asso giapponese, e da solo fu responsabile della morte di migliaia di soldati e marinai giapponesi. Hoot fu un eroe quando l'America aveva bisogno di eroi e quando l'America aveva bisogno di ribaltare le sorti della guerra dalla difesa all'attacco. Era sulla Yorktown a Midway e sulla Enterprise a Guadalcanal.

Hoot partecipò a tre delle cinque battaglie tra portaerei della guerra, alla prima e all'ultima invasione anfibia della Seconda Guerra Mondiale e a tredici battaglie principali. A Hoot in Hell's Island" racconta la drammatica storia di Hoot e della marina americana nelle battaglie cruciali della guerra del Pacifico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646636402
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un colpo all'isola dell'inferno: The Heroic Story of World War II Dive Bomber Lt. Cmdr. Robert D...
Nei giorni bui del 1942, la battaglia per le Isole...
Un colpo all'isola dell'inferno: The Heroic Story of World War II Dive Bomber Lt. Cmdr. Robert D. Hoot Gibson ((Usa Ret ). Col. Kirk) - A Hoot in Hell's Island: The Heroic Story of World War II Dive Bomber Lt. Cmdr. Robert D. Hoot Gibson ((Usa Ret ). Col Kirk)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)