Un colpo al cuore

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un colpo al cuore (Mikal Gilmore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shot in the Heart” di Mikal Gilmore offre un'esplorazione intensamente personale e tragica della storia della sua famiglia, concentrandosi in particolare sull'impatto della disfunzione e dell'abuso sulla vita dei fratelli Gilmore. Se da un lato fornisce una visione degli eventi che hanno caratterizzato le famigerate azioni e la successiva esecuzione di Gary Gilmore, dall'altro il libro di memorie è anche una testimonianza della lotta di Mikal per comprendere l'eredità della sua famiglia.

Vantaggi:

Ben scritto e profondamente commovente; fornisce una prospettiva unica su un caso ben noto. Offre una visione straziante degli effetti delle disfunzioni e degli abusi familiari e la narrazione di Mikal Gilmore è coinvolgente e toccante. Molti lettori hanno trovato il libro di grande impatto e degno di essere letto più volte, sottolineandone la profondità emotiva e la qualità letteraria.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse troppo lungo e contenesse dettagli eccessivi, provocando un senso di distacco da Gary Gilmore stesso. Inoltre, sono state mosse critiche ai valori di produzione di alcune edizioni, come i caratteri piccoli e le fotografie di scarsa qualità. Alcuni lettori hanno anche affermato che il libro potrebbe non essere piacevole a causa dei suoi temi pesanti e tragici.

(basato su 135 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shot in the Heart

Contenuto del libro:

Vincitore del premio NATIONAL BOOK CRITICS CIRCLE AWARD - Un racconto di omicidio "dall'interno della casa dove nasce un omicidio". Ossessionante, straziante e profondamente toccante, Colpo al cuore espone ed esplora una vena oscura della vita americana che la maggior parte di noi preferirebbe ignorare. È un libro che non lascerà nessun lettore immutato".

Gary Gilmore, il famigerato assassino immortalato da Norman Mailer in La canzone del boia, ha fatto una campagna per la propria morte ed è stato giustiziato dal plotone di esecuzione nel 1977. Lo scrittore Mikal Gilmore è suo fratello minore. In Shot in the Heart, racconta la storia incredibile della loro famiglia selvaggiamente disfunzionale: la madre, una pecora nera figlia di spietati agricoltori mormoni; il padre, un ubriacone, ladro e truffatore. Una famiglia distrutta da una storia multigenerazionale di abusi sui minori, alcolismo, crimine, adulterio e omicidio.

Mikal, oppresso dal senso di colpa di essere il preferito del padre e dalla vergogna di essere il fratello di Gary, racconta con grazia e dolore la sua storia "dall'interno della casa in cui è nato l'omicidio... una casa che, per certi versi, (non) è mai riuscito a lasciare". Colpo al cuore è la storia di una famiglia americana inestricabilmente legata alla violenza, e la storia di come i figli di questa famiglia hanno commesso un omicidio e si sono uccisi a loro volta per pagare una lunga serie di rovine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385478007
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un colpo al cuore - Shot in the Heart
Vincitore del premio NATIONAL BOOK CRITICS CIRCLE AWARD - Un racconto di omicidio "dall'interno della casa dove nasce un omicidio"...
Un colpo al cuore - Shot in the Heart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)