Punteggio:
La serie di libri “Little Pea”, “Little Hoot” e “Little Oink” è ampiamente apprezzata per le sue storie simpatiche, le illustrazioni adorabili e i personaggi coinvolgenti. È particolarmente consigliata come regalo per bambini e ragazzi, anche se alcuni recensori hanno notato che le storie potrebbero essere più adatte a bambini più grandi. La struttura ripetitiva della trama ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni che hanno apprezzato la familiarità e altri che l'hanno trovata poco originale. Nel complesso, la serie è considerata una splendida aggiunta alla letteratura per l'infanzia, interessante sia per i bambini che per gli adulti.
Vantaggi:Storie simpatiche e divertenti con illustrazioni accattivanti. Molto apprezzate dai bambini più piccoli e dai ragazzi, con risvolti umoristici che i bambini trovano comprensibili. Il formato del libro è robusto e ben fatto. Molti recensori apprezzano la familiarità delle storie per i giovani lettori, che migliora l'esperienza di lettura. La serie è stata anche apprezzata come un ottimo regalo per le feste dei bambini e come una collezione nostalgica per i bambini più grandi.
Svantaggi:Le trame sono ripetitive nei tre libri, cosa che alcuni genitori hanno trovato noiosa. Alcuni bambini, in particolare quelli molto piccoli, potrebbero non essere interessati alle storie se queste attirano la loro attenzione con immagini più vivaci e appariscenti. Alcuni recensori hanno espresso preoccupazione per i temi dei comportamenti forzati (come mangiare la cena come dessert) e per la mancanza di personaggi femminili nella serie.
(basato su 190 recensioni dei lettori)
A Little Books Boxed Set Featuring Little Pea Little Hoot Little Oink:
Dall'autrice del bestseller del New York Times I Wish You More, un cofanetto di libri da tavolo "che non può mancare nello scaffale di ogni bambino in età infantile e prescolare" ( San Francisco Book Review ).
Ogni libro di questo cofanetto offre un'interpretazione ironica ed esilarante dei classici problemi dei genitori.
⬤ I mangiatori schizzinosi si immedesimeranno nel dilemma di Little Pea: Se Pisellino non mangia tutti i suoi dolci, non ci saranno verdure per dessert!
⬤ I resistenti all'ora di andare a letto rideranno quando a Piccolo Gufo viene negato il suo desiderio di andare a letto a un'ora ragionevole, perché i piccoli gufi devono stare svegli fino a tardi e giocare, e lui si arrabbia per questo!
⬤ I pasticcioni (e gli amanti delle pulizie) apprezzeranno Little Oink, un piccoletto ordinato che vuole solo pulire, pulire, pulire. Ma per essere un maiale come si deve, gli viene detto che deve imparare a sporcare come si deve.
Questi ingegnosi giochi di parole sull'ora della cena, della nanna e delle pulizie faranno la gioia di tutti i piccoli pasticcioni, i mangioni schizzinosi e i nottambuli della vostra vita. I bambini e gli adulti apprezzeranno le divertenti trame, le affascinanti illustrazioni e i dilemmi più comuni di questa irresistibile serie di libri da tavolo per bambini, ragazzi e giovani lettori, da assaporare all'ora della nanna, all'ora della storia, in biblioteca o in qualsiasi altro momento! Un'eccellente aggiunta a qualsiasi collezione di libri per bambini.
Perfetto per:
⬤ Genitori e assistenti che cercano storie familiari divertenti da condividere.
⬤ Biblioteche di asili nido, scuole materne e asili nido.
⬤ Festa del bebè, nuovo bambino, compleanno di un bambino o di una bambina, regalo per la festa della mamma o del papà.
⬤ I fan di Sandra Boynton, Dr. Seuss, Winnie the Pooh, Se dai un biscotto a un topo, Goodnight Moon e Your Baby's First Word Will Be Dada di Jimmy Fallon.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)