Un classico moderno scritto a mano

Un classico moderno scritto a mano (Finola Moorhead)

Titolo originale:

A Handwritten Modern Classic

Contenuto del libro:

Gertrude Stein nella sua conferenza del 1926 su Composizione come spiegazione scrisse: “il creatore della nuova composizione nelle arti è un fuorilegge, finché non diventa un classico...”.

Nella tradizione di Gertrude Stein, Finola Moorhead ha iniziato a scrivere “Un classico moderno scritto a mano” nel 1977. Il risultato sono riflessioni e critiche sui manifestanti che si scontrano con la polizia per le autostrade, sui cambiamenti politici, sul conservatorismo, su Malcolm Fraser, su ciò che l'amore può fare per te e se i vecchi odiano i giovani.

Con discussioni sulla politica del suicidio e sulle ascelle non depilate, una delle più intriganti scrittrici sperimentali australiane ha messo per iscritto i suoi pensieri, citando scrittori famosi come Socrate e Jane Austen, Coleridge e Tolstoj, nonché le battaglie tra romanticismo e sciovinismo nella scrittura australiana. Scritto a mano, nella tradizione dei manifesti europei e americani, questo documento sfida i lettori e gli scrittori a non cadere in una visione romantica del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742197999
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:81

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un classico moderno scritto a mano - A Handwritten Modern Classic
Gertrude Stein nella sua conferenza del 1926 su Composizione come spiegazione scrisse: “il...
Un classico moderno scritto a mano - A Handwritten Modern Classic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)