Un cielo a loro scelta

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un cielo a loro scelta (Joann Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti di Joann Smith è apprezzata per i suoi personaggi eccezionali e le sue narrazioni evocative che esplorano le emozioni umane e le complessità della vita quotidiana. Le storie mescolano elementi di realismo magico e di fantasia, offrendo una gamma di esperienze toccanti e relazionabili. I lettori apprezzano le voci uniche dei personaggi e i loro dilemmi morali.

Vantaggi:

Narrazione eccezionale ed evocativa
Personaggi unici e relazionabili
Esplorazione riflessiva delle emozioni umane
Uso sapiente del realismo magico e del bizzarro
Narrazioni ben sviluppate che risuonano con i lettori.

Svantaggi:

Alcune storie coinvolgono temi pesanti legati al senso di colpa irlandese; alcuni scenari potrebbero risultare estranei ai lettori, incidendo potenzialmente sulla relatività.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Heaven of Their Choosing

Contenuto del libro:

Una vedova organizza il funerale del marito provando nei suoi confronti tanto risentimento quanto dolore. Una madre crede che il suo giovane figlio abbia il DNA di un ex fidanzato morto da tempo. Una donna diventa ossessionata da un vagabondo che si ferma ogni giorno nello stesso punto del suo quartiere. Una coppia in lutto per una serie di aborti spontanei cerca di adottare in Cina, per poi rimanere nuovamente incinta.

In tredici storie che esplorano la complessità e la confusione della fede, del matrimonio, della malattia e del dolore, A Heaven of Their Choosing di Joann Smith è una saggia raccolta d'esordio per i fan di Grace Paley o Alice Munro.

“Leggere A Heaven of Their Choosing è come visitare una serie di stanze all'interno dell'enorme casa della narrativa. Al centro di ognuna di esse si trova un personaggio, spesso isolato e pentito, la cui interiorità viene rivelata con un candore e un'ironia senza fronzoli che ricordano le storie di John McGahern e persino di Joyce. Come loro, Smith sa come invadere l'intimità delle persone mantenendo un occhio fisso sul mondo quotidiano che le circonda. E a volte, le vite definite dalla noia e dalla limitazione vengono sollevate da un evento in un'ottica di comprensione e meraviglia. È una scrittrice che sa scrivere, le cui storie piaceranno ai lettori che desiderano sperimentare non solo ciò che accade dopo, ma anche come, frase per frase, riesca ad accadere.”

--Billy Collins, Poeta Laureato degli Stati Uniti 2001-3.

“A Heaven of Their Choosing” di Joann Smith è una raccolta di storie autentiche, strazianti, crude, da trattenere il fiato, che non si possono buttare giù. In queste pagine c'è un miracolo che trasporta il lettore nel luogo in cui l'arte ci trascende, un luogo in cui è possibile provare contemporaneamente dolore e piacere, gioia e dolore, e raggiungere un'epifania: c'è speranza per tutti noi. È una raccolta a cui si tornerà ancora e ancora e ancora”.

-Patricia Dunn, autrice di Ribelli per caso e Ultima fermata del 6.

“Sono stata conquistata da A Heaven of Their Choosing. Con un talento per l'ironia ipnotica all'interno di verità infallibili, Smith scava nel potere del linguaggio nelle nostre vite. Dalla corrispondenza di una moglie nascosta nella valigia della luna di miele alla curiosità di un giovane impiegato di un negozio di armi sulla scelta del bersaglio da parte di un cliente, Smith offre una raccolta di storie squisite che vi faranno guardare a voi stessi e alle scelte della vostra vita in modo nuovo”.

--Jimin Han, autore di Una piccola rivoluzione e Le scuse, in uscita nel 2023.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736176740
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un cielo a loro scelta - A Heaven of Their Choosing
Una vedova organizza il funerale del marito provando nei suoi confronti tanto risentimento quanto dolore. Una madre crede...
Un cielo a loro scelta - A Heaven of Their Choosing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)