Punteggio:
Il libro ruota attorno a Poke Rafferty, uno scrittore di viaggi americano e un investigatore dilettante che vive a Bangkok e che si confronta con realtà cupe come l'abuso di minori e l'oscuro retaggio dei Khmer Rossi. Le recensioni sottolineano la capacità del libro di rappresentare la complessità dei suoi personaggi e l'ambientazione vibrante ma inquietante di Bangkok, offrendo al contempo un mistero avvincente.
Vantaggi:⬤ Storia avvincente con un forte sviluppo dei personaggi.
⬤ Scrittura eccellente che fa rivivere Bangkok in modo vivido.
⬤ Ritmo incalzante e difficile da mettere giù.
⬤ Affronta con sensibilità temi seri come lo sfruttamento minorile e le atrocità storiche.
⬤ I personaggi sono ben disegnati e comprensibili, in particolare Poke Rafferty, Rose e Miaow.
⬤ Contiene temi inquietanti come lo stupro e la tortura di bambini che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.
⬤ Alcuni recensori hanno notato difetti nella rappresentazione degli aspetti storici e hanno accusato l'autrice di narrazioni di parte.
⬤ Il libro si conclude con una trama irrisolta, lasciando i lettori con la voglia di saperne di più.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che il ritmo rallentasse verso la fine e che alcuni personaggi e punti della trama fossero poco sviluppati.
(basato su 149 recensioni dei lettori)
A Nail Through the Heart: A Novel of Bangkok
Poke Rafferty scriveva guide di viaggio fuori dagli schemi per giovani e annoiati terminali quando Bangkok gli ha rubato il cuore. Ora l'espatriato americano sta mettendo insieme una nuova famiglia con Rose, l'ex ballerina di go-go che vuole sposare, e Miaow, il piccolo monello di strada che vuole adottare.
Ma i guai, sotto forma di buone intenzioni, arrivano proprio quando tutto comincia a funzionare. Poke accetta di accogliere Superman, l'inquieto e terrificante amico di Miaow, proveniente dai bassifondi. Poi accetta di aiutare a ritrovare lo zio scomparso di una donna australiana sconvolta e accetta un generoso pagamento per trovare un ladro ricattatore.
Non più scivolando con noncuranza sulla superficie di una cultura che non capisce veramente, improvvisamente Poke si trova ad arrancare su un terreno oscuro e sconosciuto, e tutto e tutti i suoi cari sono in terribile pericolo. --Popmatters.com.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)