Un chiamante a caso: Poesia sul cancro

Un chiamante a caso: Poesia sul cancro (Heather Cameron)

Titolo originale:

A Random Caller: Cancer Poetry

Contenuto del libro:

Il cancro è una malattia dal carattere misterioso, a cui spesso ci si riferisce attraverso l'uso di metafore negative come alieno, malvagio e straniero, mentre le fasi di trattamento medico e di recupero sono descritte con metafore belliche e, purtroppo, quando il risultato finale è la morte, si dice che una persona ha perso la sua battaglia contro il cancro. Tuttavia, Cameron, in questa raccolta d'esordio, trascina il lettore nell'ampio territorio della poesia sul cancro, dove si cerca di costruire un significato che vada ben oltre il campo di battaglia.

Le montagne russe emotive del cancro, gli aspetti disordinati, a volte umoristici, a volte brutti, del cancro, del suo trattamento e delle sue persone sono esplorati in questa ampia raccolta di poesie che intrecciano connessioni tra natura e umanità negli ambienti clinici e trovano una tranquilla speranza in mezzo alla paura e alla sofferenza. Cameron parla in base alla sua esperienza di malata di cancro, ma anche di decenni di lavoro come professionista della salute. Scrive con un'intuizione profonda delle complessità del vivere e del morire con una malattia grave, e del lutto di coloro che vengono lasciati indietro.

Le sorprendenti poesie di Heather Cameron sono vive nel vero disordine e nella sregolatezza del "mondo incontrollabile". In questa raccolta d'esordio, molto sicura, ci sono riflessioni ed epifanie, ma rimane un'attraente apertura all'irrisolto, all'ambivalenza e al riconoscimento di una derelizione sempre presente.

Non è affatto facile scrivere di cancro con una visione così uniformemente non sentimentale e chiara come quella che questo poeta raggiunge qui". - Lucy Dougan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761095252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un chiamante a caso: Poesia sul cancro - A Random Caller: Cancer Poetry
Il cancro è una malattia dal carattere misterioso, a cui spesso ci si riferisce...
Un chiamante a caso: Poesia sul cancro - A Random Caller: Cancer Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)