Un cerchio di gesso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un cerchio di gesso (Christina McClelland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione profondamente emotiva e stimolante di temi quali la tecnologia di riproduzione assistita, l'infertilità e le complessità della maternità. Molti lettori l'hanno trovato scritto in modo eccellente e comprensibile, mentre altri hanno avuto difficoltà con il flusso narrativo e la chiarezza dei personaggi.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta ed emozionante che risuona con i lettori, in particolare con quelli che hanno familiarità con i temi dell'infertilità e delle tecnologie riproduttive. Fornisce una prospettiva avvincente e informativa che coinvolge il lettore ed evoca sentimenti forti. Molti hanno ritenuto che si tratti di una lettura imperdibile e hanno apprezzato il fatto che affronti un argomento rilevante e ricco di sfumature.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia confusa e i personaggi difficili da seguire, soprattutto all'inizio del libro. Per alcuni è stato descritto come deprimente e i capitoli iniziali non hanno coinvolto tutti i lettori, determinando un inizio più lento della narrazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Circle of Chalk

Contenuto del libro:

“Fino a che punto mi spingerò per avere il figlio che ho sempre desiderato? Quanto sono disposta ad aspettare? Devi proprio chiedermelo: aspetterò Mia per tutto il tempo necessario...”.

Nel maggio del 1981, Jenna Ellis è una brillante e speranzosa neolaureata dell'Università di Princeton, diretta alla NYU Law School in autunno e destinata a una potente carriera legale a New York. Quando incontra l'affascinante erede di un'azienda di famiglia multimiliardaria, la vita perfetta di Jenna comincia apparentemente a delinearsi.

Allo stesso tempo, a migliaia di chilometri di distanza, i milionari Mario ed Elsa Rios si lasciano alle spalle l'elegante quartiere di Los Angeles alla ricerca di risposte e di una guarigione dopo una perdita devastante. La loro destinazione è Melbourne, in Australia, per incontrare i medici della fertilità più elitari del mondo. Le Riose non lo sanno, ma alla fine saranno le ultime pazienti non australiane ad essere accettate dal team all'avanguardia di Test Tube Baby guidato dai dottori Carl Wood e Alan Trounson.

Il punto in cui le strade incrociate di Jenna ed Elsa si incrociano è il punto di partenza di un dibattito bioetico che, quarant'anni dopo i fatti, è appena iniziato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610059411
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un cerchio di gesso - A Circle of Chalk
"Fino a che punto mi spingerò per avere il figlio che ho sempre desiderato? Quanto sono disposta ad aspettare? Devi proprio...
Un cerchio di gesso - A Circle of Chalk
Un cerchio di gesso - A Circle of Chalk
“Fino a che punto mi spingerò per avere il figlio che ho sempre desiderato? Quanto sono disposta ad aspettare? Devi...
Un cerchio di gesso - A Circle of Chalk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)