Un cavallo di notte: Sulla scrittura

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un cavallo di notte: Sulla scrittura (Amina Cain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una casa di notte: On Writing di Amina Cain è apprezzato per il suo stile di scrittura eloquente e per la profonda esplorazione di temi legati alla scrittura e alla creatività. Il libro offre una prospettiva unica sulla solitudine e sulla sua importanza per la crescita personale e artistica. Combina riflessioni penetranti con una bella prosa, rendendolo una risorsa importante per gli aspiranti scrittori.

Vantaggi:

Prosa elegante, profonda esplorazione della scrittura e della solitudine, impegno su vari temi, contenuti ispirati e riflessivi, ricco uso di immagini.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il suo stile contemplativo lento e il minimalismo potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Horse at Night: On Writing

Contenuto del libro:

Una virtuosa meditazione sulla letteratura e sulla vita nella tradizione di Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf e di On Being Blue di William H. Gass.

"Senza averlo pianificato, ho scritto una specie di diario. Con leggerezza. Un diario di finzione. O non è forse questo che è? ".

Una serie di indagini saggistiche si uniscono per formare una meditazione sostenuta sugli scrittori e le loro opere, sugli spazi di lettura e scrittura della narrativa e su come questi spazi prendono forma all'interno di una vita. Spinto da questioni primarie di autenticità e libertà all'ombra del collasso ecologico e sociale, A Horse at Night: On Writing si muove in modo associativo attraverso un canone personale di autori - tra cui Marguerite Duras, Elena Ferrante, Renee Gladman e Virginia Woolf - e argomenti tanto attuali e vari come le amicizie femminili, la meditazione zazen, i coyote di quartiere, la pittura di paesaggio, i titoli dei libri e la politica dell'eccesso. Il primo libro di saggistica di Amina Cain è una presa di coscienza individuale del momento contemporaneo e un contributo silenziosamente brillante al filone di Una stanza tutta per sé della Woolf o di Essere blu di William H. Gass, libri che sono argomenti virtuosi per - e belle dimostrazioni di - l'unità essenziale della scrittura e della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948980135
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Indelicatezza - Indelicacy
Indelicatezza non è solo un libro, è un mondo.Un mondo in cui avrei voluto vivere per sempre... Arcuato, ma caldo.Aspirante e impenetrabile.Confidenziale ed...
Indelicatezza - Indelicacy
Indelicatezza - Indelicacy
Indelicatezza non è solo un libro, è un mondo.Un mondo in cui avrei voluto vivere per sempre... Arcuato, ma caldo.Aspirante e...
Indelicatezza - Indelicacy
Indelicatezza - Indelicacy
Volevo scrivere di quadri, ma non ero considerata una persona in grado di dire qualcosa di interessante sull'arte. Prima di incontrare mio marito, avevo lavato...
Indelicatezza - Indelicacy
Un cavallo di notte: Sulla scrittura - A Horse at Night: On Writing
Una virtuosa meditazione sulla letteratura e sulla vita nella tradizione di Una stanza...
Un cavallo di notte: Sulla scrittura - A Horse at Night: On Writing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)