Un cavallo di nome Steve

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un cavallo di nome Steve (Kelly Collier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un cavallo di nome Steve” racconta la storia umoristica di un cavallo di nome Steve che desidera essere eccezionale. Attraverso le sue buffonate con un corno d'oro, il libro trasmette un messaggio significativo sull'individualità, l'autostima e le pressioni esercitate dal tentativo di apparire speciali. Le affascinanti illustrazioni e il divertente stile di scrittura arricchiscono l'esperienza, rendendola piacevole sia per i bambini che per gli adulti.

Vantaggi:

Storia coinvolgente sull'individualità, illustrazioni accattivanti, umoristica e divertente da leggere, insegna lezioni di vita preziose, adatta a tutte le età, incoraggia discussioni sull'autostima e sul materialismo, ben accolta dai bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi poco approfonditi, con Steve che non suscita molta simpatia
altri hanno ritenuto che la storia non abbia colto nel segno per quanto riguarda il messaggio
alcuni recensori lo hanno considerato un libro mediocre, con alternative migliori disponibili.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Horse Named Steve

Contenuto del libro:

“Steve è un bel cavallo”, inizia l'intelligente libro illustrato di Kelly Collier. “Ma pensa di poter essere più bello.

Vuole essere ECCEZIONALE”. Quando Steve trova un bellissimo corno d'oro a terra nella foresta, capisce di aver trovato la strada per l'eccezionalità! Immediatamente si lega il corno alla testa e se ne va in giro per mostrarlo ai suoi amici. Non tutti sono impressionati, ma la maggior parte dei suoi amici è d'accordo: Steve e il suo corno sono davvero eccezionali.

Infatti, molti dei suoi amici sono così ispirati che decidono di legarsi anche loro degli oggetti in cima alla testa. Quando Steve scopre che il suo corno è improvvisamente scomparso, è sconvolto e cerca freneticamente dappertutto di ritrovarlo. Non sarà eccezionale senza il suo corno! O forse sì?

Questa è una storia da sbellicarsi dalle risate, con un cavallo che si prende cura di se stesso, illustrata da vivaci disegni in bianco e nero. Nel corso della storia, Collier intreccia commenti umoristici e alcune definizioni (come quella di “devastato”: “Vuol dire davvero, davvero distrutto”). Il tono del libro permette ai bambini di sentirsi coinvolti nello scherzo anche se il protagonista non lo è, rendendo il libro ancora più divertente.

Oltre a essere divertente come lettura ad alta voce, questo libro sarebbe un'ottima scelta per avviare discussioni sull'autostima, in particolare sulla differenza tra ciò che le persone pensano possa renderle speciali e ciò che le rende effettivamente tali. È adatto anche per lezioni sulle corrette abilità sociali e su come trattare gli amici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525305566
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un cavallo di nome Steve - Horse Named Steve
“Steve è un bel cavallo”, inizia l'intelligente libro illustrato di Kelly Collier. “Ma pensa di poter essere più bello. Vuole...
Un cavallo di nome Steve - Horse Named Steve
L'impostore - The Imposter
Una storia tutta da ridere su una puzzola che desidera una famiglia, perfetta per i fan di Gaston e Wolfie the Bunny .La puzzola vuole essere un cane...
L'impostore - The Imposter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)