Un caso di Zaps

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un caso di Zaps (Alex Boniello)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Case of the Zaps” è un libro per bambini che si propone di aiutare i ragazzi a capire e a parlare dell'ansia attraverso il personaggio di Pi, un robot che si presta a essere raccontato. Il libro ha ricevuto commenti positivi per la sua narrazione coinvolgente, i temi utili e le illustrazioni realistiche. Il libro è consigliato alle famiglie che hanno a che fare con l'ansia, in quanto incoraggia conversazioni aperte sui sentimenti.

Vantaggi:

È adatto alle famiglie che hanno a che fare con l'ansia, fornisce ai bambini un linguaggio per esprimere i sentimenti, incoraggia le discussioni sull'ansia, ha illustrazioni piacevoli e una storia coinvolgente. Il personaggio Pi è accattivante e aiuta a destigmatizzare i sentimenti di ansia. Si rivolge a un'ampia fascia d'età, in particolare ai bambini di 4-7 anni.

Svantaggi:

È più adatto ai bambini più piccoli (4-7 anni), mentre quelli più grandi (dagli 8 anni in su) potrebbero trovarlo meno coinvolgente. Alcuni genitori hanno notato che, mentre i bambini più piccoli si divertono, quelli più grandi potrebbero non trovarlo così d'impatto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Case of the Zaps

Contenuto del libro:

Un libro illustrato affascinante e sentito che è un ottimo modo per iniziare una conversazione sull'ansia e la salute mentale con lettori di qualche generazione o appena usciti dalla catena di montaggio. Incontra 3. 14159265358979323846264338327950... O Pi, in breve.

Pi è un robot come tanti: Ama ascoltare la musica, giocare con il suo cane e uscire con i suoi amici. E quando il loro insegnante annuncia una gita nella Olde Silicon Valley, Pi non potrebbe essere più entusiasta! Sognano ad occhi aperti tutte le cose fantastiche che vogliono vedere e fare lì, ma iniziano anche a preoccuparsi di tutte le cose che potrebbero andare storte... Poi, sulla strada di casa, Pi sente uno ZAP! Cercano di evitare la strana sensazione, ma gli ZAP continuano a verificarsi. Pi non capisce. Hanno installato un firewall! Cosa può succedere?

Un racconto che unisce umorismo e cuore, "Un caso di ZAP" è un ottimo modo per iniziare a parlare di salute mentale e ansia ai lettori di tutte le età.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419756726
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un caso di Zaps - A Case of the Zaps
Un libro illustrato affascinante e sentito che è un ottimo modo per iniziare una conversazione sull'ansia e la salute...
Un caso di Zaps - A Case of the Zaps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)