Un carnevale di chimere

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un carnevale di chimere (Stephen Woodworth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti oscuri e inquietanti, ben realizzati e coinvolgenti. Ogni storia offre idee uniche e mantiene un forte senso dell'orrore, lasciando un impatto duraturo sui lettori. Tra le storie più interessanti c'è il racconto “Voodoo”, lodato per la sua profondità e per il suo legame con il Mito di Cthulhu, oltre ad altri racconti intriganti che esplorano diversi aspetti dell'orrore e del bizzarro.

Vantaggi:

Scrittura straordinaria, storie coinvolgenti e originali, forti elementi horror, racconti che rimangono impressi, personaggi ben sviluppati e una varietà di temi esplorati in tutta la raccolta.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi troppo inquietanti o oscuri e il legame con gli elementi Bizarro potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Carnival of Chimeras

Contenuto del libro:

Negli ultimi due decenni, Stephen Woodworth si è affermato come uno dei principali scrittori di narrativa weird del nostro tempo. I suoi racconti sono apparsi sulla Magazine of Fantasy and Science Fiction, Strange Horizons, e in molte antologie. In questo volume, la sua prima raccolta di racconti, Woodworth dimostra la sua padronanza di una vasta gamma di temi e motivi e il suo potere di evocare terrore e stranezza con abilità e brio.

I racconti di Woodworth spaziano ampiamente per ambientazione e argomento, da "Voodoo" (che evoca terrori a New Orleans) a "Rune di strada" (ambientato nella nativa California del Sud) al mondo onirico di "Nella città degli spigoli vivi". Un tipo particolare di zombie si trova in "La maggioranza silenziosa", mentre "Serial killer" e "Mostri spaventosi" trovano il terrore in altri tropi familiari della narrativa weird. "Voodoo", "Revival" e "Un giro delle catacombe" evocano il terrore lovecraftiano al suo massimo grado.

In tutti i suoi racconti, Woodworth mostra un'umanità che ritrae i suoi personaggi tormentati e disturbati con simpatia e profondità psicologica, mentre vagano in un mondo i cui terrori sono sia reali che fantastici.

Stephen Woodworth adalah penulis seri novel horor Violet Eyes (Through Violet Eyes, With Red Hands, In Golden Blood, dan From Black Rooms) dan ko-editor antologi One Night at the Villa Diodati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614982876
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un carnevale di chimere - A Carnival of Chimeras
Negli ultimi due decenni, Stephen Woodworth si è affermato come uno dei principali scrittori di narrativa weird del...
Un carnevale di chimere - A Carnival of Chimeras
Fraulein Frankenstein
Il suo destino si è perso nelle leggende. Alcuni dicono che il suo creatore l'abbia distrutta; altri credono che gli abitanti del villaggio,...
Fraulein Frankenstein

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)