Un capitalismo migliore: Gesù, Adam Smith, Ayn Rand e MLK Jr. sul passaggio dall'economia di piantagione a quella di partnership

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un capitalismo migliore: Gesù, Adam Smith, Ayn Rand e MLK Jr. sul passaggio dall'economia di piantagione a quella di partnership (E. Knowlton Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Capitalismo migliore” presenta una critica del capitalismo classico e introduce il concetto di “capitalismo di partnership” per affrontare le disuguaglianze del sistema attuale. Il libro è apprezzato per essere stimolante, di facile lettura e per offrire soluzioni pratiche, ma viene criticato per la sua ideologia marxista e per la mancanza di nuove intuizioni.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e informativa
esempi pratici e soluzioni per migliorare il capitalismo
stimola una profonda riflessione sull'etica economica e il mutuo beneficio
altamente raccomandato per chi è interessato all'economia e alla responsabilità sociale
include un buon mix di studiosi e consigli pratici.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che gli autori non abbiano un background professionale in economia
alcuni suggerimenti possono sembrare poco pratici date le attuali pratiche commerciali
alcuni lettori si sono sentiti delusi dalla presentazione di idee già note.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Better Capitalism: Jesus, Adam Smith, Ayn Rand, and MLK Jr. on Moving from Plantation to Partnership Economics

Contenuto del libro:

A volte, nella vostra vita professionale, avete alzato lo sguardo dal compito o dalla persona che avete davanti, vi siete fermati prima che la vostra testa esplodesse e avete pensato: "Ci deve essere un modo migliore! Questo libro vi offre quel modo migliore.

Sia che siate a scuola e vi stiate preparando per il mondo del lavoro, sia che abbiate fatto esperienza di più carriere, sia che prendiate decisioni che influenzano gli altri o che siate influenzati dalle decisioni degli altri come dipendenti o clienti, sia che facciate parte di una multinazionale o di una piccola impresa o di un ministero o di un governo, questo libro mostra come siate influenzati dall'economia di piantagione. Poi vi mostra come vedere, pensare e vivere il capitalismo in modo più proficuo e vantaggioso, attraverso il quadro dell'economia di partnership.

Better Capitalism aggiunge valore all'intero panorama del capitalismo e ai mondi collegati dell'economia e della fede. Siete pronti per un modo migliore? Continuate a leggere per liberare un capitalismo più redditizio ed etico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725280939
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un capitalismo migliore: Gesù, Adam Smith, Ayn Rand e MLK Jr. sul passaggio dall'economia di...
A volte, nella vostra vita professionale, avete...
Un capitalismo migliore: Gesù, Adam Smith, Ayn Rand e MLK Jr. sul passaggio dall'economia di piantagione a quella di partnership - Better Capitalism: Jesus, Adam Smith, Ayn Rand, and MLK Jr. on Moving from Plantation to Partnership Economics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)