Un cantico per Leibowitz

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un cantico per Leibowitz (Walter Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un cantico per Leibowitz di Walter M. Miller Jr. è un romanzo di fantascienza post-apocalittico che fa riflettere e che esplora i temi della conservazione della conoscenza, della fede religiosa e della natura ciclica della civiltà umana. Ambientato secoli dopo una guerra nucleare, segue un gruppo di monaci che si dedicano alla salvaguardia della conoscenza in mezzo alla regressione della società.

Vantaggi:

Il libro offre una rara miscela di fantascienza, storia e teologia, coinvolgente e profonda. I lettori apprezzano le prospettive originali sulla natura umana e sulla società, le discussioni filosofiche e teologiche riccamente stratificate e lo sviluppo di una narrazione avvincente attraverso i secoli. Molti trovano che sia un classico senza tempo che ha rilevanza per le questioni contemporanee, ed è lodato per la profonda esplorazione dei personaggi e la narrazione unica.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che il ritmo lento del libro e l'uso della terminologia latina e cattolica siano a volte un po' impegnativi o stridenti. La cupezza e l'oscurità generale della narrazione possono anche risultare sgradevoli per coloro che preferiscono temi più leggeri. Inoltre, alcuni recensori hanno notato che i pesanti elementi filosofici potrebbero non piacere a tutti gli appassionati di fantascienza.

(basato su 760 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Canticle for Leibowitz

Contenuto del libro:

Nelle profondità del deserto dello Utah, molto tempo dopo che il diluvio di fiamme ha spazzato via la terra, un monaco dell'Ordine di San Leibowitz ha fatto una scoperta miracolosa: reliquie sacre della vita del grande santo stesso, tra cui il progetto benedetto, la sacra lista della spesa e il sacro santuario del rifugio di Fallout.

In un'epoca terrificante di oscurità e decadenza, questi manufatti potrebbero essere la chiave della salvezza dell'umanità. Ma mentre si svela il mistero al centro di questo romanzo innovativo, è la ricerca stessa - del significato, della verità, dell'amore - a offrire una speranza di rinascita dell'umanità dalle ceneri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553273816
Autore:
Editore:
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un cantico per Leibowitz - A Canticle for Leibowitz
Nelle profondità del deserto dello Utah, molto tempo dopo che il diluvio di fiamme ha spazzato via la terra, un monaco...
Un cantico per Leibowitz - A Canticle for Leibowitz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)