Un cane di nome Slugger

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un cane di nome Slugger (Leigh Brill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un cane di nome Slugger è una storia vera, sentita e stimolante, sul legame tra Leigh Brill, affetta da paralisi cerebrale, e il suo cane da assistenza, Slugger. Il libro offre uno sguardo approfondito sulle sfide affrontate dalle persone con disabilità e su come un cane da assistenza possa trasformare la loro vita. Attraverso aneddoti spensierati e momenti di commozione, la Brill condivide le sue esperienze, illustrando sia le gioie e le difficoltà di vivere con una disabilità sia l'amore incondizionato di un cane da assistenza.

Vantaggi:

Il libro è stimolante e commovente e offre preziose indicazioni sulla convivenza con la disabilità e sul ruolo vitale dei cani da assistenza. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura autentico e la profondità emotiva della storia. È informativo, coinvolgente e mette in evidenza il legame speciale tra una persona e il suo cane da assistenza. L'umorismo e i momenti commoventi attirano i lettori, offrendo una prospettiva che promuove l'empatia e la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura elementare o eccessivamente semplificato, che lo fa sembrare destinato a un pubblico più giovane. Alcuni hanno ritenuto che il libro avesse dei momenti che assomigliavano a un annuncio di servizio pubblico piuttosto che a una narrazione divertente. Sebbene il peso emotivo della storia abbia risuonato con molti, alcuni recensori hanno detto che potrebbe non essere adatto a chi cerca una letteratura puramente di intrattenimento.

(basato su 419 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dog Named Slugger

Contenuto del libro:

La storia vera di un cane che ha cambiato tutto per una donna. Per la prima volta nella mia vita, non avevo bisogno di fingere, non avevo bisogno di fare la dura: dovevo solo essere onesta.

"Ho una paralisi cerebrale. Cammino in modo strano e ho un pessimo equilibrio. Cado spesso.

Mi tremano anche le mani.

Questo significa che non sono molto brava a trasportare le cose. E se mi cade qualcosa, a volte è difficile chinarsi e prenderla".

"Attesi con ansia la risposta dell'intervistatore. Lei sorrise. "Sembra che un cane da assistenza possa essere perfetto per lei".

"Così è iniziato il viaggio di Leigh Brill verso l'indipendenza e la fiducia, grazie a un cane da compagnia addestrato di nome Slugger. La studentessa universitaria in difficoltà e il Labrador con "un pelo come il sole" e una coda che non smetteva mai di scodinzolare sono diventati subito una squadra. Insieme, hanno trasformato una sfida in un trionfo.

Insieme, hanno ispirato ed educato tutti coloro che hanno incontrato. Ora Leigh rende omaggio alla sua amica con la storia della loro vita, insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984325658
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un cane di nome Slugger - A Dog Named Slugger
La storia vera di un cane che ha cambiato tutto per una donna. Per la prima volta nella mia vita, non avevo bisogno di...
Un cane di nome Slugger - A Dog Named Slugger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)