Un cammino di redenzione: Dall'incarcerazione a una vita di attivismo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Un cammino di redenzione: Dall'incarcerazione a una vita di attivismo (Antong Lucky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una potente autobiografia che condivide le esperienze e le sfide della vita dell'autore, riflettendo in particolare sulle difficoltà affrontate dagli individui negli ambienti urbani. È un'opera di ispirazione e motivazione, che mette in luce i temi dell'autenticità, della speranza e della possibilità di cambiare. I lettori si sentono in sintonia con il viaggio dell'autore e considerano le lezioni preziose per la società.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, tanto che è difficile metterlo giù. Offre una visione profonda delle lotte affrontate dagli uomini neri e dagli individui in ambienti difficili. I lettori lo trovano motivante e relazionabile, vedendovi riflessi della propria vita. Il libro è apprezzato per la sua autenticità, la vulnerabilità e il messaggio ispiratore che il passato di una persona non deve definire il suo futuro.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe essere troppo incentrato sulle esperienze personali per alcuni lettori, limitando potenzialmente il suo fascino più ampio. Tuttavia, nel complesso, non sono stati segnalati svantaggi significativi e la maggior parte dei lettori lo raccomanda vivamente.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Redemptive Path Forward: From Incarceration to a Life of Activism

Contenuto del libro:

Un libro di memorie motivazionali di un ex detenuto che si è trasformato da fondatore e leader dei Dallas Bloods a praticante della pace e della nonviolenza nel quartiere che un tempo aveva contribuito a distruggere.

Figlio di un padre incarcerato, Antong Lucky è cresciuto in un quartiere povero e pieno di criminalità di East Dallas, in Texas, nato nello stesso periodo in cui East Dallas registrava un allarmante aumento dell'uso di crack e eroina. Nonostante i suoi voti alti e la sua passione per l'apprendimento, Antong viene introdotto alla vita delle gang e alle sue conseguenze.

Alla fine, Antong forma la gang Dallas Bloods, inaugurando un periodo negli anni '90 di crescente violenza con armi da fuoco, sostenuta da una lucrosa attività di droga illegale, finché non viene arrestato e condannato a sette anni di prigione. Il suo viaggio attraverso le porte della trasformazione è avvenuto attraverso il dolore dell'incarcerazione e l'introspezione che lo ha portato a mettere in discussione le distorsioni cognitive radicate in lui fin dall'infanzia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640095342
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un cammino di redenzione: Dall'incarcerazione a una vita di attivismo - A Redemptive Path Forward:...
Un libro di memorie motivazionali di un ex...
Un cammino di redenzione: Dall'incarcerazione a una vita di attivismo - A Redemptive Path Forward: From Incarceration to a Life of Activism
Un cammino di redenzione in avanti: Dall'incarcerazione a una vita di attivismo - A Redemptive Path...
Un libro di memorie motivazionali di un ex...
Un cammino di redenzione in avanti: Dall'incarcerazione a una vita di attivismo - A Redemptive Path Forward: From Incarceration to a Life of Activism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)