Un cadavere nel paradiso dei beati: Un mistero guatemalteco

Punteggio:   (4,9 su 5)

Un cadavere nel paradiso dei beati: Un mistero guatemalteco (Stewart Stearns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la trama avvincente, le relazioni tra i personaggi e gli approfondimenti didattici sulla cultura e la storia del Guatemala. I lettori apprezzano la trama ricca di suspense e la profonda conoscenza dell'autrice della regione, in particolare attraverso la lente delle tradizioni maya. Molti attendono con ansia le opere future dell'autore.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, personaggi ben sviluppati, informazioni sulla cultura Maya e sulla storia del Guatemala, trama ricca di suspense e scrittura solida che riflette la conoscenza e l'esperienza dell'autore in Guatemala.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietanti i temi della violenza e dell'orrore e la rappresentazione realistica delle lotte del Guatemala potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Corpse in the Paradise of the Blessed: A Guatemalan Mystery

Contenuto del libro:

Il capitano Manuel Gonzales, supervisore del distretto di La Paz, nell'Altopiano guatemalteco, e il suo assistente, Seco Alvarez, stavano cercando di compilare i rapporti di fine anno quando una coppia americana di mezza età entrò nel loro piccolo ufficio. La coppia era stata inviata dalle autorità di Città del Guatemala per chiedere l'aiuto del Capitano nella ricerca di una donna indigena scomparsa che aveva accettato di essere la madre surrogata per la loro prevista adozione.

L'enormità del tentativo di trovare questa singola donna tra le decine di migliaia di parlanti Maya K'iche del distretto porta il capitano Gonzales a chiedere l'aiuto di Lorenzo Batz e della sua famiglia. La posizione di Lorenzo come leader della comunità indigena gli conferisce maggiori capacità di esplorare il mondo interno della comunità Maya.

Tuttavia, quando emergono notizie sul massacro di un intero villaggio e sull'impiccagione sospetta di un giovane soldato, la preoccupazione per la giovane donna K'iche diminuisce. E se tutti questi casi fossero in qualche modo collegati? E se scavassero in profondità nel tessuto della corruzione governativa? Il capitano Gonzales, Lorenzo Bates, sua moglie Micaela e suo nipote Rafael partono in direzioni apparentemente diverse per rispondere a queste domande, addentrandosi nel ventre dei servizi di adozione internazionale, nel mondo violento della guerriglia antigovernativa del Guatemala e nel cuore della depravazione umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614934882
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le regole di Lorenzo: Il signore del nono mondo sotterraneo - Lorenzo's Rules: Lord of the Ninth...
La vita della piccola comunità montana di La Paz,...
Le regole di Lorenzo: Il signore del nono mondo sotterraneo - Lorenzo's Rules: Lord of the Ninth Underworld
Un cadavere nel paradiso dei beati: Un mistero guatemalteco - A Corpse in the Paradise of the...
Il capitano Manuel Gonzales, supervisore del...
Un cadavere nel paradiso dei beati: Un mistero guatemalteco - A Corpse in the Paradise of the Blessed: A Guatemalan Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)