Un buon vicino

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un buon vicino (Robert Benson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sottolinea l'importanza di sviluppare una comunità autentica attraverso principi semplici ma profondi, radicati nel contesto della tradizione benedettina. Incoraggia i lettori a impegnarsi attivamente con gli altri e a riconoscere il valore della comunità nella loro vita.

Vantaggi:

Il libro è perspicace e offre una saggezza derivata da esperienze di vita reale piuttosto che da teorie accademiche. È breve e maneggevole, con sole 87 pagine, il che lo rende facile da leggere. L'autore semplifica efficacemente idee complesse sulla comunità e sottolinea l'importanza dell'umiltà, della misericordia e della presenza con gli altri.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti presentati familiari o non innovativi. Il sottotitolo potrebbe scoraggiare chi non ha familiarità con la tradizione benedettina e potrebbe avere la percezione che le idee non siano del tutto nuove.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Good Neighbor

Contenuto del libro:

Se desiderate legami più significativi con le altre persone... Non abbiamo mai avuto bisogno di questo libro come in questo momento.

La maggior parte di noi ha a che fare con persone tutto il giorno, tutti i giorni, ma raramente ci sentiamo parte di una vera comunità nella nostra vita. In Un buon vicino Robert Benson dà uno sguardo intimo a come altri definiscono, scoprono, alimentano e sostengono la vita e l'amore proprio dove si trovano. Affrontando i confusi conflitti della vita moderna, Benson mostra cosa significa vivere nei nostri quartieri, fare il nostro lavoro, essere famiglia e amici, in modi che costruiscono luoghi di relazione, amore e sostegno reciproco.

Elogi per Robert Benson: "La scrittura di Robert Benson ci ricorda cose che abbiamo quasi dimenticato. Ci apre gli occhi su cose che abbiamo visto solo a metà".

"La scrittura di Robert Benson è parca, semplice, sobria, sempre lievemente umoristica e molto incisiva senza sembrare tale. "Paula D'Arcy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557255822
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una buona vita: La guida di Benedetto alla gioia quotidiana - A Good Life: Benedict's Guide to...
"Non mancano le belle giornate", scrive Annie...
Una buona vita: La guida di Benedetto alla gioia quotidiana - A Good Life: Benedict's Guide to Everyday Joy
In costante preghiera - In Constant Prayer
Cosa significa pregare senza sosta? È davvero così importante pregare come faceva la Chiesa primitiva?". In questa puntata...
In costante preghiera - In Constant Prayer
Un buon vicino - A Good Neighbor
Se desiderate legami più significativi con le altre persone... Non abbiamo mai avuto bisogno di questo libro come in questo momento. La maggior...
Un buon vicino - A Good Neighbor
Il corpo spezzato: Rispondere alla chiamata di Dio ad amarsi l'un l'altro - The Body Broken:...
Il corpo spezzato è una meditazione onesta e...
Il corpo spezzato: Rispondere alla chiamata di Dio ad amarsi l'un l'altro - The Body Broken: Answering God's Call to Love One Another
Preghiera vivente - Living Prayer
Attraversando i confini confessionali, l'autore approfondisce il mistero, il potere e l'attrattiva della preghiera attraverso la propria...
Preghiera vivente - Living Prayer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)