Un buon anno

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un buon anno (Polis Loizou)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ambientato nella Cipro degli anni Venti durante i Dodici giorni di Natale e mescola folklore, dilemmi personali e tensioni culturali, concentrandosi sulle vite di Despo e Loukas che affrontano crisi personali e superstizioni.

Vantaggi:

La novella è caratterizzata da un'ambientazione unica nella Cipro rurale, intreccia relazioni personali con elementi soprannaturali, offre una scrittura splendidamente lirica e presenta personaggi complessi e inquietanti. I lettori hanno apprezzato l'atmosfera inquietante, il ricco folklore e la piacevolezza della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le trame e lo sviluppo dei personaggi non siano stati sufficientemente esplorati, con i personaggi che spesso cambiano repentinamente pensiero. Alcuni hanno avuto la sensazione che la profondità delle esperienze dei personaggi non fosse pienamente realizzata.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Good Year

Contenuto del libro:

Una novella folk-horror atipica, ambientata durante i 12 giorni di Natale nella Cipro coloniale degli anni '20.

Cipro rurale, 1925. Despo si è sposata da poco, è incinta e ha molta paura. Stanno iniziando i dodici giorni di Natale, il periodo in cui, secondo il folklore locale, le creature note come “kallikantzari” salgono dall'inferno per portare scompiglio.

Nel frattempo, il marito Loukas ha i suoi problemi. Lottando con sogni e desideri che non capisce, si trova irresistibilmente attratto da un inglese, un nuovo arrivato sull'isola.

In un villaggio avvolto dalla superstizione, Despo e Loukas devono proteggere se stessi e il loro bambino non ancora nato da forze minacciose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914148057
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il modo in cui si rompe - The Way It Breaks
Orestis è un giovane che si rifiuta di accettare la sua sorte nella vita. Vuole un lavoro migliore, un corpo tonico, una casa...
Il modo in cui si rompe - The Way It Breaks
Un buon anno - A Good Year
Una novella folk-horror atipica, ambientata durante i 12 giorni di Natale nella Cipro coloniale degli anni '20 .Cipro rurale, 1925. Despo si è sposata...
Un buon anno - A Good Year

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)