Un buco nelle nuvole: Da assistente di volo ad amministratore delegato della Silicon Valley

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un buco nelle nuvole: Da assistente di volo ad amministratore delegato della Silicon Valley (Maryles Casto)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

A Hole in the Clouds: From Flight Attendant to Silicon Valley CEO

Contenuto del libro:

Una risorsa per tutti coloro che hanno sempre sognato di creare la propria azienda, da un imprenditore che è partito da zero, ha puntato in alto e ha reimmaginato un settore.

A Hole In The Clouds è la storia vera di come un'assistente di volo disoccupata delle Filippine si è trasformata nell'amministratore delegato dell'agenzia di viaggi preferita da Intel, Apple, Syntex, Kleiner Perkins e altri.

Quando Maryles Casto lasciò la piantagione di zucchero del padre nelle Filippine e si trasferì negli Stati Uniti come novella sposa, portò con sé l'amore per i viaggi e la straordinaria esperienza nel servizio clienti acquisita come assistente di volo per la Philippine Airlines. Non avrebbe mai immaginato di dover costruire un'attività da zero in un Paese sconosciuto. Ma quando il marito è tornato a scuola, aveva bisogno di trovare un lavoro.

Dopo un tentativo deludente di vendita porta a porta, Maryles ha trovato lavoro in un'agenzia di viaggi locale e si è dedicata a imparare tutto quello che poteva. Ha portato le sue conoscenze al successivo datore di lavoro, insieme alla sua caratteristica determinazione, energia, concentrazione e grinta. Quando se ne andò per fondare la sua agenzia di viaggi, Maryles era l'unico agente di fiducia del gigante della Silicon Valley Andy Grove per gestire i suoi viaggi.

In questo libro, Maryles racconta come ha costruito la sua attività da una startup da 1500 dollari a un'azienda da 200 milioni di dollari, con il rispetto dei pionieri della Silicon Valley. Parla dei consigli ricevuti da Andy Grove, Robert Noyce e Steve Jobs, e ha la notevole particolarità di essere forse l'unico imprenditore ad aver attaccato il telefono a Steve Jobs senza perdere la sua azienda. Oltre a questo, l'autrice offre lezioni preziose sul modo in cui ha creato la sua azienda e su ciò che è stato necessario per prosperare in un settore minacciato dall'estinzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735873152
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un buco nelle nuvole: Da assistente di volo ad amministratore delegato della Silicon Valley - A Hole...
Una risorsa per tutti coloro che hanno sempre...
Un buco nelle nuvole: Da assistente di volo ad amministratore delegato della Silicon Valley - A Hole in the Clouds: From Flight Attendant to Silicon Valley CEO

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)