Un buco nel tetto: I Dallas Cowboys, Clint Murchison Jr. e lo stadio che cambiò per sempre lo sport americano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un buco nel tetto: I Dallas Cowboys, Clint Murchison Jr. e lo stadio che cambiò per sempre lo sport americano (Burk Murchison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo dettagliato e coinvolgente sul Texas Stadium e sui Dallas Cowboys, concentrandosi sulla visione innovativa di Clint Murchison Jr. e intrecciando al contempo narrazioni storiche ed emotive legate alla franchigia e al suo impatto sulla cultura sportiva. Il libro bilancia umorismo e informazioni concrete, rendendolo interessante sia per i fan che per i lettori generici.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
offre approfondimenti sulla storia dei Cowboys e del Texas Stadium
include umorismo e un tocco umano
libro fisico di alta qualità
risuona sia con i fan dei Cowboys che con i non fan
esplora i contesti sociali e politici
condivide chicche e ricordi insoliti
corregge la narrazione sui contributi di Clint Murchison Jr.

Svantaggi:

Contiene un errore significativo sulla cronologia di un evento politico; alcuni lettori, se non sono fan, potrebbero trovare meno interessante l'attenzione alla franchigia sportiva.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hole in the Roof: The Dallas Cowboys, Clint Murchison Jr., and the Stadium That Changed American Sports Forever

Contenuto del libro:

Nel 1966, quando l'ancora giovane franchigia dei Dallas Cowboys pose fine a sei anni di agonia con la prima stagione vincente, il proprietario e fondatore della squadra, Clint Murchison Jr. figlio di un petroliere miliardario, si sentiva ambizioso. Credeva che la sua squadra sarebbe stata buona, persino speciale, per gli anni a venire. Con questi sogni che gli balenavano in testa, Murchison scoprì che l'ormai vetusto Cotton Bowl del Fair Park di Dallas non era più la sede adatta per quella che sarebbe stata presto soprannominata "la squadra d'America".

Un buco nel tetto: The Dallas Cowboys, Clint Murchison Jr. and the Stadium That Changed American Sports Forever racconta la storia del Texas Stadium, con il suo caratteristico buco nel tetto, che ha servito i Cowboys per 38 stagioni senza mai richiedere un centesimo di dollari pubblici. Nel 1966, sebbene il Cotton Bowl fosse uno degli stadi più recenti della National Football League, Murchison lo considerava un impianto obsoleto. Il suo sogno era uno stadio nuovo e scintillante vicino al centro di Dallas, ma per realizzare la sua visione di ciò che poteva essere un impianto sportivo professionale - e i molti benefici che le entrate che ne sarebbero derivate avrebbero potuto generare - aveva bisogno del consenso dei leader della città di Dallas.

Aperto da una prefazione di Drew Pearson, grande Cowboy di tutti i tempi e Hall-of-Famer della NFL, e basato su un'ampia ricerca negli archivi pubblici e dei media e sui documenti della famiglia Murchison, Hole in the Roof racconta la fondazione da parte di Murchison di una straordinaria franchigia sportiva e le battaglie che ha combattuto per costruire lo stadio che desiderava, dove i Cowboys hanno poi disputato ognuna delle cinque stagioni in cui hanno vinto il Super Bowl e dove Murchison ha dimostrato che gli stadi potevano essere una fonte di entrate superiore persino alla televisione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648430961
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un buco nel tetto: I Dallas Cowboys, Clint Murchison Jr. e lo stadio che cambiò per sempre lo sport...
Nel 1966, quando l'ancora giovane franchigia dei...
Un buco nel tetto: I Dallas Cowboys, Clint Murchison Jr. e lo stadio che cambiò per sempre lo sport americano - Hole in the Roof: The Dallas Cowboys, Clint Murchison Jr., and the Stadium That Changed American Sports Forever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)